Iniziano con un doppio anticipo i match d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il programma si aprirà già oggi con due incontri di cartello: Porto-Lione e Betis-Eintracht Francoforte. Domani, invece, si giocheranno le altre cinque partite. Una non si disputerà, cioé Lipsia-Spartak Mosca. Dopo la decisione di FIFA e UEFA di estromettere tutte le formazioni russe dalle competizioni internazionali, il Lipsia avanza direttamente ai quarti di finale. Tuttavia la Federcalcio russa ha presentato martedì un ricorso al TAS di Losanna per chiedere il reintegro di nazionali e club nei tornei.
I riflettori saranno poi puntati sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini che al Gewiss Stadium, ore 21.00, ospiterà il Bayer Leverkusen. I nerazzurri sono reduci dalla sconfitta contro la Roma, mentre i tedeschi hanno fermato nell’ultimo turno il Bayern Monaco all’Allianz Arena. A differenza della sfida di ritorno contro l’Olympiacos, Gasperini recupera Muriel in attacco. Gli unici assenti saranno Ilicic e Zapata. Sarà la prima volta tra le due formazioni che non si sono mai affrontate nella loro storia.
Visualizza questo post su Instagram
In campo anche il Barcellona contro il Galatasaray. Sarà una sfida contro il suo passato per l’allenatore dei turchi Domenec Torrent che all’ombra del Camp Nou ha trascorso tanti anni al fianco di Pep Guardiola. Completano il programma Siviglia-West Ham (ore 18.45), Braga-Monaco (ore 21.00) e Rangers-Stella Rossa (ore 21.00).
Europa League, il programma degli ottavi d’andata
- Betis-Eintracht Francoforte, mercoledì ore 18.45 (diretta Sky Sport e Dazn)
- Porto-Lione, mercoledì ore 18.45 (diretta Sky Sport e Dazn)
- Siviglia-West Ham, giovedì ore 18.45 (diretta Sky Sport e Dazn)
- Atalanta-Bayer Leverkusen, giovedì ore 21.00 (diretta Sky Sport, Dazn e TV8)
- Barcellona-Galatasaray, giovedì ore 21.00 (diretta Sky Sport e Dazn)
- Braga-Monaco, giovedì ore 21.00 (diretta Sky Sport e Dazn)
- Rangers-Stella Rossa, giovedì ore 21.00 (diretta Sky Sport)