Alina Kabaeva, la presunta amante di Vladimir Putin, sarebbe nascosta in Svizzera con i quattro figli avuti dal presidente russo per mettersi al riparo durante la guerra in Ucraina. A riportare la notizia è Page Six, la pagina del New York Post che si occupa di gossip.
Alina Kabaeva: ex ginnasta, modella e politica
Nata a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, nel 1983, Alina Kabaeva ha 38 anni. Figlia di un famoso calciatore sovietico, inizia a praticare ginnastica artistica all’età di 6 anni.
Alina è considerata una delle donne russe più influenti nello sport e nella politica. È stata parlamentare della Duma dal 2007 al 2014 mentre come ginnasta ha conquistato la medaglia di bronzo a Sydney nel 2000 e l’oro ad Atene nel 2004. Trofei che si aggiungono a nove ori, tre argenti e due bronzi mondiali. Oltre a quindici ori agli Europei e cinque primi posti in Coppa del Mondo.
Famosa anche come modella, è stata protagonista di numerose campagne pubblicitarie, testimonial di brand importanti ed è spesso ospite di programmi televisivi. Nel 2014 poi è diventata la presidente del consiglio di amministrazione del National Media Group, il gruppo mediatico che controlla alcuni tra i più importanti canali di informazione russi di Stato.
L’amante di Putin nascosta in Svizzera con i loro quattro figli
Dopo essersi ritirata ritirata dalle pedane a 24 anni, nel 2007, Alina Kabaeva è scesa in politica ed è stata eletta nel Parlamento russo con il partito “Russia Unita”. Da allora è stata vista in diverse occasioni pubbliche in compagnia del presidente Putin. Da lì hanno iniziato a circolare voci che fosse la nuova fiamma dello zar.
Nel 2008, il quotidiano russo Moskovsky Korrespondent ha pubblicato un articolo in cui si raccontava che Putin aveva divorziato dalla moglie e avrebbe dovuto sposare Kabaeva. La vicenda è stata smentita dal Cremlino e il giornale è stato chiuso. Ma le speculazioni sono continuate. Secondo alcuni rumors i due potrebbero essersi sposati con una cerimonia privata davanti a un prete ortodosso.
Stando a quanto riporta il quotidiano statunitense, Alina Kabaeva si troverebbe ora in uno chalet in una non meglio precisata località svizzera, insieme ai quattro figli avuti da Vladimir Putin. Due gemelle di 7 anni, nate vicino a Lugano nel febbraio 2015, e altri due figli più piccoli. Tutti avrebbero tutti il passaporto svizzero e non avrebbero così avuto problemi a entrare nel paese.
Un’altra voce proveniente dalla Russia sostiene che Putin abbia nascosto la sua prima moglie e le loro figlie in una “città sotterranea” in Siberia. In un lussuoso bunker high-tech si trova sui monti Altai ed è stato progettato per protezione in caso di guerra nucleare.
Leggi anche: Salute mentale di Putin, l’Albertazzi spiega: “E’ oggettivamente pazzo!”