La Virtus Bologna è letteralmente scatenata sul mercato basket. La compagine guidata da coach Scariolo, infatti, nelle ultime ore ha chiuso per l’arrivo di Tornik’e Shengelia. Il giocatore, il quale nelle settimane precedenti aveva annunciato il suo addio dal CSKA Mosca per le note vicende politiche, ha quindi trovato un accordo fino al prossimo giugno grazie al quale si porterà a casa 600.000 euro.

Shengelia ha posto la firma ufficiale sul contratto nella giornata di ieri: “Ciao bianconeri. Sono davvero entusiasta di essere qui, grazie per le migliaia di messaggi. Non vedo l’ora di iniziare a giocare per voi!”

 

Mercato Basket, Shengelia alla Virtus e poi?

Secondo quanto riporta TuttoSport, Shengelia – al termine dell’accordo con Bologna – avrebbe già raggiunto un’intesa con il Barcellona. I catalani, infatti, sarebbero alla ricerca di un erede di Nikola Mirotic, il quale starebbe ancora valutando il suo futuro. Nel frattempo, l’ex CSKA è la ciliegina sulla torta per la Virtus che negli scorsi giorni – lo ricordiamo – ha portato in città anche Daniel Hackett. Queste le parole di Luca Baraldi sull’operazione: “Ritengo che non ci siano più parole che rappresentino il mio personale sentimento di ringraziamento verso il nostro presidente Massimo Zanetti per quest’ultima operazione di mercato che annuncia l’arrivo di un grandissimo giocatore come Toko Shengelia. Toko aumenterà ancora di più il valore tecnico e l’esperienza sia a livello nazionale che internazionale del nostro roster. Anche in questo caso la trattativa con i rappresentanti del giocatore è stata condotta con successo dal nostro direttore generale Paolo Ronci. L’arrivo di Toko, che ha dimostrato di voler vestire la maglia delle V Nere, pur in presenza di altre importanti offerte, conferma l’immagine che Virtus Segafredo riscuote nel panorama cestistico europeo”

Bologna è ormai una big europea e si è rinforzata anche in vista del finale di campionato. L’Olimpia Milano è avvisata.