Bayern Monaco-Salisburgo, le parole degli allenatori – L’1-1 in Austria è stato uno dei risultati più sorprendenti delle gare d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Ora il Bayern Monaco si prepara ad affrontare il Salisburgo nella gara di ritorno in programma martedì 8 marzo alle ore 21, in un match assolutamente da non fallire per i tedeschi, tra grandi favoriti per la vittoria finale nella competizione.
Julian Nagelsmann, allenatore dei bavaresi, ha commentato così il match in conferenza stampa come riportato da Uefa.com: “Il Salisburgo cercherà di difendere alto. Di recente hanno avuto diversi giocatori fuori, questo ha condizionato il modo in cui potevano allenarsi. Sembravano un po’ stanchi verso la fine dell’ultima gara, questo significa che dovremo mantenere il ritmo alto. È una partita speciale e abbiamo grandi aspettative per noi stessi. Spero che offriremo una buona prestazione. Sono fiducioso che ogni giocatore sia consapevole di quanto sia importante questa partita“, le parole dell’allenatore del Bayern Monaco.
🎙️ @J__Nagelsmann: "Es ist ein besonderes Spiel, wir haben einen hohen Anspruch an uns selbst. Ich habe die Hoffnung, dass wir ein gutes Spiel machen werden. Ich bin sehr guter Dinge, das die Wichtigkeit der Partie jedem Spieler bewusst ist." #FCBSAL #packmas pic.twitter.com/cCIhXlBmaU
— FC Bayern München (@FCBayern) March 7, 2022
Bayern Monaco-Salisburgo, le parole degli allenatori – Queste invece le parole di Matthias Jaissle, allenatore del Salisburgo: “Sarà davvero dura ed è chiaro chi sono i favoriti. Anche così, entreremo in partita con fiducia. Vogliamo prenderci un premio per quella che finora è stata una grande stagione”, ha ammesso in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bayern dopo l’1-1 dell’andata.
Bayern Monaco-Salisburgo, Muller: “Eliminazione? Sarebbe stagione negativa”
Bayern Monaco-Salisburgo, parla Muller – A sottolineare l’importanza per il Bayern Monaco di ottenere un successo e qualificarsi così ai quarti di finale di Champions League è Thomas Müller, anche lui intervenuto in conferenza stampa: “All’andata abbiamo visto di cosa è capace il Salisburgo, soprattutto con il supporto dei suoi tifosi. La partita per noi non è andata secondo i piani, ma siamo fiduciosi, sappiamo cosa aspettarci e non sottovalutiamo il Salisburgo. Dobbiamo e vogliamo raggiungere il prossimo turno. Se ci riusciamo, allora questa stagione può essere vincente. Se fossimo eliminati, ovviamente non sarebbe una buona stagione per il Bayern. Ma non sono preoccupato per questo. Le cose stanno andando bene”.
"Diese Wochen mit nur BL-Spielen sind wir erfahrenen Spieler nicht gewohnt. Wir kennen einen anderen Rhythmus. Deshalb freue ich mich, dass wieder englische Wochen kommen jetzt hoffentlich. Wir stehen aber in der Verantwortung, dass noch mehr englische Wochen kommen." #UCL pic.twitter.com/TrhZzHT5xU
— FC Bayern München (@FCBayern) March 7, 2022
Bayern Monaco-Salisburgo, le probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Upamecano, Hernández; Kimmich, Musiala; Sané, Müller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann.
Salisburgo (4-4-2): Köhn; Kristensen, Piątkowski, Wöber, Ulmer; Camara, Sučić, Aaronson, Seiwald; Adamu, Adeyemi. Allenatore: Jaissle.