Liverpool-Inter, Inzaghi presenta il match –Il risultato della gara di San Siro ci ha penalizzato, abbiamo disputato un’ottima gara ma abbiamo perso 2-0. Sarà difficilissimo, ma andremo ad Anfield con fiducia e motivazioni”. Parla così in conferenza stampa l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi alla vigilia della gara contro il Liverpool, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. “Sarebbe molto importante riuscire a trovare un gol nel primo tempo, sarebbe essenziale. Noi ci giocheremo le nostre carte e comunque andrà a finire questa sarà una gara che permetterà a tutti noi di crescere. E’ bello vivere serate del genere, nel loro stadio sarà ancora più bello, sarà una serata davvero speciale”, ha proseguito l’allenatore nerazzurro.

Liverpool-Inter, Inzaghi e Bastoni in conferenza – “Sappiamo l’importanza della gara con il Liverpool, nel corso dell’ultimo periodo abbiamo speso tante energie ma le partite di domani si preparano da sole Perisic? Domani saranno tutti convocati, tranne Barella che è squalificato e Kolarov fuori lista”, ha ammesso Inzaghi. Del momento dell’Inter ha parlato anche Bastoni, intervenuto anche lui in conferenza stampa: “Il successo per 5-0 contro la Salernitana non ha chiuso nessuna crisi, perché non siamo mai stati in crisi. Non ci sono mele marce nel nostro gruppo”, ha concluso.

Liverpool-Inter, Klopp: “2-0 risultato più ribaltato nella storia del calcio”

Liverpool-Inter, Klopp non si fida della squadra di Inzaghi – Non si fida dell’Inter Jurgen Kloppp, nonostante il successo per 2-0 ottenuto nel match d’andata a San Siro che mette il suo Liverpool in posizione di vantaggio in ottica qualificazione ai quarti di Champions League. “L’Inter non verrà qui per fare turismo, loro giocheranno all’attacco, noi faremo lo stesso. Il 2-0 è il risultato più volte ribaltato nella storia del calcio. Se sei a metà e pensi di essere già passato, sei sulla strada sbagliata. Il risultato è stato molto meglio di quello che mi aspettavo, è stata una partita dura e difficile da giocare”, le parole di Klopp nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Inter. L’allenatore tedesco ha poi aggiunto: “Sappiamo che l’Inter ha tanta qualità e viene da una vittoria per 5-0. Nell’ultimo turno di campionato Dzeko è tornato al gol e anche Lautaro. Per fortuna contro di noi non c’è Barella che ha fatto due assist con la Salernitana”, ha concluso Klopp.

Liverpool-Inter, le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Elliott; Salah, Manè, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.