Olbia la sorpresa Modena ko
Serie C Girone B: il punto sulla 30° giornata
Il Modena va al tappeto nella domenica meno attesa. Infatti i precedenti cinque punti di vantaggio sulla più vicina in classifica, la Reggiana, sono diventati due. 71 a 69, recita la graduatoria. E adesso bisogna fare molta attenzione, perché rimangono 8 giornate, per provare a tagliare il traguardo da prima della classe.
Olbia la sorpresa Modena ko
I gialloblù emiliani sono stati troppo imprecisi, sia in fase di rifinitura che in fase di conclusione. Al termine del primo tempo un’azione rapida ha mandato in rete Paul Akpan Udoh, nigeriano classe 1997. Che dopo 5 minuti, appena prima del riposo, ha prodotto un’iniziativa personale, saltando due avversari, prima di battere per la seconda volta il portiere modenese. Nella seconda parte il gol di Ciofani al 10′ non ha rimesso dritta la giornata. L’Olbia supera la capolista a domicilio e costruisce l’impresa della giornata.
Ne ha approfittato la Reggiana che si è saputa imporre per 2-0 sul Pontedera. Autori dei gol decisivi Cremonesi nella prima parte, Arrighini nella ripresa. Un terzo gol è stato annullato nel quarto d’ora finale della gara. Gli amaranto tornano sotto al primo posto e proveranno, in questi due mesi, a insidiarlo ulteriormente.
La lotta per la terza piazza
Il Cesena tiene a bada a 5 punti il Pescara, che ha vinto sul Siena per 2-1. I bianconeri romagnoli segnano subito con Pierini (4′) e ribadiscono con Caturano al 53′, nel 2-0 al Teramo, che rallenta la possibile crescita. Allo stadio “Adriatico” i biancocelesti segnano prima del riposo (autorete?) e raddoppiano al 56′ con Ferrari, prima della pia illusione al 93′ di Ardemagni, ma i toscani tornano a casa battuti.
Tre reti e tre punti per il Gubbio, nel 3-0 alla Vis Pesaro: gol di Bulevardi, Bonini e Spalluto. Alla Fermana il derby delle Marche, sull’Ancona Matelica, deciso dal guizzo di Orazio Pannitteri al 36′.
Viterbese e Imolese brutta domenica
La Lucchese passa al “Rocchi” per 1-0 sulla Viterbese grazie al gol di Collodel (59′). Tra Montevarchi e Pistoiese finisce 1-1, firmato da Sorrentino, gran bel diagonale sul palo alla destra dell’estremo difensore; e calcio di rigore di Vano, nel derby di Toscana. Allo “Zecchini” l’Imolese è sorpresa nei primi venti minuti, dalle reti di Arras (10′) e Cretella (17′), autore di un gol acrobatico che manda in tilt il pacchetto difensivo emiliano.
Questa sera il posticipo sarà giocato alle ore 21 in Liguria tra l’Entella e la Carrarese.