I Denver Nuggets non si vogliono fermare e nella notte hanno battuto – dopo i tempi supplementari – anche i New Orleans Pelicans. Clamorosa la prestazione di Nikola Jokic il quale ha chiuso con una tripla doppia da record con 46 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. Ma la cosa che fa più impressione è lo score dal quarto quarto in poi: 30 punti che hanno condannato i Pelicans alla sconfitta. Era dai tempi di Wilt Chamberlain che un giocatore non registrava una prestazione da 45+ punti con almeno il 70% di realizzazione dal campo. Jokic l’ha fatto. Ecco perché il suo nome è inevitabilmente in cima alla lista dei candidati per la conquista del titolo MVP della regular sesason.
Nell’altro big match di giornata, i Milwaukee Bucks hanno battuto i Phoenix Suns in piena emergenza. La squadra allenata da coach Monty Williams, infatti, non poteva contare sulle sue due stelle, ossia Devin Booker e Chris Paul, out per rispettivi problemi fisici. I Bucks hanno così avuto vita sostanzialmente facile, permettendosi di avere un Giannis Antetokounmpo con ‘soli’ 19 punti a referto (e 13 rimbalzi) in 31 minuti di permanenza sul parquet. Benissimo, invece, Middleton con 44 punti e Jrue Holiday.
Segnaliamo, poi, la brutta sconfitta dei Memphis Grizzlies i quali hanno ceduto di fronte agli Houston Rockets ultimi in classifica ad Ovest. Un risultato inaspettato, viste anche le ultime convincenti prestazioni della squadra capitana da Ja Morant. C’è da evidenziare il tabellino da 35 punti segnati da Bogdanovic (con 11 triple a segno) nella vittoria di Utah contro OKC. Si tratta di record di franchigia e – ovviamente – record personale per Bojan. Quindi, troviamo la doppia doppia da 24 punti e 10 assist di Donovan Mitchell.
Recap NBA: tutti i risultati
Milwaukee Bucks – Phoenix Suns 132-122
Washington Wizards – Indiana Pacers 133-123
Houston Rockets – Memphis Grizzlies 123-112
Cleveland Cavs – Toronto Raptors 104-96
LA Clippers – New York Knicks 93-116
OKC Thunder – Utah Jazz 103-116