Dopo la convincente vittoria di ottobre contro Paulo Costa Marvin Vettori è pronto a tornare sull’ottagono, il suo avversario sarà probabilmente Robert Whittaker, reduce dalla sconfitta contro il campione Israrel Adesanya e contender numero 1 della divisione.
Due indizi fanno quasi una prova: in una recente intervista Bobby Knuckle ha rivelato che Marvin Vettori sarebbe il suo avversario ideale, visto che l’australiano ha già spazzato via mezza top 10 perdendo due volte solo contro il campione (proprio come Vettori) e visto che i due sono gli unici ad aver messo in difficoltà Adesanya.
Whittaker aveva anche riservato elogi per il nostro fighter prima del controverso match contro il brasiliano Paulo Costa:
“Era chiaro che (Costa ndr) non sarebbe riuscito a fare il taglio del peso. Hanno quindi optato prima per un Catchweight, poi hanno cambiato categoria perché non sarebbe riuscito nemmeno a scendere a 195 libbre. I miei complimenti a Marvin Vettori, tanto di cappello. Ha comunque voluto disputare l’incontro e ha tenuto in vita la card. Costa invece ha combinato un casino.”
Chi è Whittaker, il probabile avversario di Marvin Vettori
Classe 1990 Whittaker è stato campione della divisione pesi medi fino a che non ha perso contro Israel Adesanya. La sua carriera in UFC comincia nel lontano 2012, e nonostante un inizio poco convincente in cui fa registrare un record di 2-2, ha poi vinto nove match consecutivi per sbattere solo contro il neozelandese e attuale campione Israel Adesanya.
Dopo quell’incidente di percorso ha infilato altre tre vittorie per decisione, per poi perdere di nuovo contro The Last Stylebender, proprio come Marvin Vettori che prima dell’incontro di giugno scorso contro Adesanya sembrava inarrestabile.
Ovviamente i due non ritengono la partita chiusa e vogliono un’altra chance titolata. Questo incontro sembra lo spareggio perfetto per decidere chi dei due andrà a vedersela una terza volta contro l’imbattuto nella divisione pesi medi.
Man give me any of these guys.
— Marvin Vettori (@MarvinVettori) February 13, 2022
Any. Any time.