Mimmo Criscito sarà ancora un giocatore del Genoa. Alla fine ha prevalso il cuore nella decisione del capitano rossoblù che era ad un passo dal trasferimento a marzo al Toronto FC, club che a luglio accoglierà Lorenzo Insigne. Tra Criscito e il club canadese della Major League Soccer era tutto fatto: i contratti erano pronti, mancava soltanto la firma del giocatore. Come raccontato da Gianlucadimarzio.com, il difensore, dopo settimane di riflessione, ha deciso di restare in Italia almeno fino al termine della stagione.

Troppo forte l’attaccamento al Genoa per lasciare la squadra di Blessin nella fase clou della stagione, e soprattutto, in una situazione complicata. I liguri sono penultimi in classifica, reduci da sei pareggi consecutivi e con una sola vittoria in stagione. Un contesto difficile dove Criscito pensa di poter dare ancora una mano grazie alla sua esperienza, al servizio dei tanti giovani di prospettiva presenti in squadra. Il presente, dunque, sarà il Genoa. Per il futuro si vedrà al termine della stagione, considerando che Criscito ha un contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenico criscito (@criscito)

I numeri di Criscito con il Genoa

Il no al Toronto da parte di Criscito sembra quasi un deja-vu. Già due anni fa, infatti, il difensore è stato ad un passo dall’addio vista l’offerta della Fiorentina arrivata nell’ultimo giorno del mercato di gennaio. Quella volta, come in questo caso, il cuore ha prevalso. La storia tra il giocatore e il Genoa, infatti, dura ormai da vent’anni. Era il 2002 quando Criscito entrò a far parte del club rossoblù. Da quella prima volta che risale al 7 luglio 2003 contro il Livorno, il difensore ha collezionato 269 presenze con i liguri, segnando 29 gol. Numeri che Criscito spera di migliorare presto, recuperando dall’infortunio che lo tiene fermo da settimane. L’ultima presenze, infatti, risale 21 dicembre contro l’Atalanta.