È tempo di verdetti in Champions League. Tra domani e mercoledì si disputeranno i primi quattro match di ritorno degli ottavi di finale. I riflettori saranno tutti puntati sull’Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria per 5-0 contro la Salernitana, che sarà impegnata ad Anfield contro il Liverpool. Una missione difficile per i nerazzurri che dovranno ribaltare la sconfitta per 2-0 a San Siro: vincendo con due reti di scarto, la partita andrebbe ai tempi supplementari visto che non è più valida la regola dei gol in trasferta.

Proprio per questo motivo dovrà vincere il Bayern Monaco. I bavaresi di Julian Nagelsmann ospiteranno il Salisburgo dopo l’1-1 dell’andata, raggiunto solo al 90° minuto con il gol di Coman. I tedeschi hanno mostrato un andamento altalenante e sono reduci dal pareggio contro il Bayer Leverkusen. Gli austriaci, invece, sono imbattuti nel 2022 e non subiscono gol da 270 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Mercoledì toccherà alla sfida tanto attesa tra Real Madrid e Paris Saint Germain. Una big europea saluterà la competizione e il compito più difficile è nelle mani dei blancos dopo la sconfitta per 1-0 al Parco dei Principi. Una sfida che segnerà il ritorno in Spagna (e al Bernabeu) di Leo Messi, stavolta non con la maglia del Barcellona. Ancelotti dovrà fare i conti con le squalifiche visto che non avrà a disposizione Mendy e Casemiro. A chiudere la prima parte del programma sarà Manchester City-Sporting Lisbona. Sarà una pura formalità per gli uomini di Guardiola dopo il 5-0 dell’andata.

Champions League, il programma degli ottavi di ritorno

  • Bayern Monaco-Salisburgo, martedì ore 20.45 (diretta Sky Sport)
  • Liverpool-Inter, martedì ore 20.45 (diretta Sky Sport)
  • Manchester City-Sporting Lisbona, mercoledì ore 20.45 (diretta Sky Sport)
  • Real Madrid-Paris Saint Germain, mercoledì ore 20.45 (diretta Amazon Prime Video)