Il Milan batte il Napoli nel big match della 28^ giornata di campionato. La squadra di Pioli vince 0-1 al Diego Armando Maradona grazie ad una rete di Olivier Giroud. Ancora una volta decisivo nelle sfide scudetto e dopo aver risolto il derby contro l’Inter si ripropone nuovamente contro i partenopei. Successo che porta i rossoneri a quota 60 punti in classifica e a più 2 sull’Inter, che ha ancora una partita da recuperare. La squadra di Spalletti  non perdeva in campionato dallo scorso 22 dicembre contro lo Spezia. Nel Milan l’altra nota positiva è il rientro di Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio dopo quasi due mesi. E 


Le parole di Pioli e Giroud

Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’allenatore del Milan commenta così la vittoria: “Era fondamentale. I ragazzi sono stati premiati per il lavoro fatto in campo e nel corso della gara”. Passaggio diverso anche su Olivier Giroud:  “In estate la nostra politica era inserire giocatori di spessore che sapevano cosa significa lavorare per vincere”. E sulla lotta scudetto: “Abbiamo fatto meno bene con le squadre sotto di noi. Da ora in più queste saranno gare decisive – spiega l’allenatore del Milan – l’Inter resta la favorita, noi dobbiamo pensare a fare più punti possibili. Mi dispiace che ci siamo ancora recuperi da fare, dovremmo essere tutti allo stesso livello”.  Ora ad attendere il Milan dopo la vittoria sul Napoli, ci la sfida contro l’Empoli a San Siro. Chiusura dedicata di Pioli ai suoi ragazzi: “Sono felice perché i miei hanno corso come assatanati contro il Napoli”.

Anche Giroud ha parlato nel post gara del Maradona: “Non era una partita decisiva, ma era importante vincere qui. Siamo stati energici e concentrati fino alla fine”. E sul gol: “Sono felice, tutti abbiamo lavorato bene. Io provo solo ad essere nel posto giusto al momento giusto”.


Le parole di Spalletti

Dopo la sconfitta, Luciano Spalletti, allenatore del Napoli in conferenza stampa: “Sono dispiaciuto per il risultato e per quello che non siamo riusciti a dare ai nostri tifosi. Ci riescono alcune cose bene e altre meno”. L’ex Inter commenta anche il gol subito: “Abbiamo preso un gol in mischia, ma era il momento in cui noi eravamo sottotono”. E su cosa è mancato a questo Napoli: “Ci è mancato veramente poco. Abbiamo costruito bene e siamo stati poco incisivi in zona gol”. I partenopei restano a meno 3 dalla vetta, ora occupata dal Milan e a un punto in meno dall’Inter.