Juve-Dybala, infortuni e rinnovo – Un nuovo infortunio, l’ennesimo di una stagione tormentatissima, frena Paulo Dybala. “Ha avuto un problema al flessore, non nello stesso punto della scorsa volta. Non si sentiva la gamba libera e ha finito l’allenamento anzitempo. Dovrò stare ancora fuori, contro lo Spezia è indisponibile”, ha ammesso l’allenatore della Juve Allegri alla vigilia della sfida di campionato contro i liguri valida per la 28^ giornata di Serie A.
I bianconeri, dunque, sono costretti a rinunciare nuovamente all’argentino, ormai un “classico” in questa stagione. Quella contro lo Spezia sarà infatti la quattordicesima gara che Dybala salterà in questa stagione per infortunio: un numero decisamente elevato che non lascia tranquilla la Juve e pone diversi interrogativi anche in chiave futuro, visto che l’argentino è in scadenza di contratto a giugno.
Dispiaciuto per aver lasciato il campo, ma felice per la vittoria. Domani farò gli esami, ma sto già pensando di tornare, il prima possibile 💪🏼 pic.twitter.com/glwmH7B3bz
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) September 26, 2021
Juve-Dybala, qual è il vero problema infortuni?
Juve-Dybala, infortuni ora sono un caso – Quello accusato alla vigilia della sfida contro lo Spezia in campionato è il quinto infortunio in stagione per Dybala. “Quali sono i motivi degli infortuni di Dybala? A saperlo, avremmo risolto. Stiamo valutando tutto ciò che è stato fatto per capire la gestione di Paulo. Poi c’è anche una questione psicologica da valutare”, ha ammesso l’allenatore della Juve Allegri. Che si tratti dunque di un problema anche psicologico? Che la poca fiducia dell’ultimo periodo e la particolare situazione contrattuale di Dybala non lo renda del tutto tranquillo e lo esponga a un rischio più elevato di infortuni? Sicuramente in casa Juve, staff tecnico e medico, sono abbastanza preoccupati perché non riescono a spiegarsi i continui stop del calciatore, non tutti additabili alla semplice sfortuna.
Keep improving ⚡️ pic.twitter.com/TqXm0EmS8c
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) July 19, 2021
Juve-Dybala, rinnovo in bilico
Juve-Dybala, capitolo rinnovo – Sicuramente quanto accaduto nelle ultime settimane non ha fatto bene a Dybala. La Juve e l’entourage dell’argentino avevano trovato un accordo per prolungare il contratto in scadenza a giugno sulla base di 8 milioni di euro di parte fissa più due di bonus, ma la strategia bianconera nell’ultimo periodo è cambiata e ogni decisione è stata rinviata. In questi giorni l’agente di Dybala è atteso in Italia per incontrare la Juventus e tornare a discutere del rinnovo, con la società bianconera che sembra intenzionata a rimodulare l’offerta con una parte fissa più bassa e bonus legati alle presenze del calciatore. Una decisione che potrebbe essere legata sì a una politica di contenimento dei costi, ma anche alle continue noie fisiche dello stesso Dybala.