Seconda vittoria consecutiva per la Roma. La squadra di Mourinho batte l’Atalanta per 1-0 e rilancia le proprie ambizioni in ottica Champions League. I tre punti valgono ai giallorossi il quinto posto in classifica e l’aggancio proprio alla Dea e quota 47 conquistata. Dopo la vittoria di La Spezia, agguantata all’ultimo secondo, la Roma si ripete anche in casa. Nuovamente decisivo Tammy Abraham, l’attaccante arriva così a 13 gol in stagione e si rivela fondamentale per Mou e i suoi. L’inglese è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sfida: “Per questa squadra do tutto, mi hanno dato fiducia in un momento complicatissimo della mia carriera e la sto ripagando e ne sono contento”. E sull’importanza di questo successo: “Basta vedere come abbiamo festeggiato per capire cosa significa per noi tutto questo. Stiamo lottando tutti insieme, stiamo diventando una squadra vera”.
The congratulations from the boss after he caught up with the match-winner tonight… ?
#ASRoma #RomaAtalanta pic.twitter.com/TnVHJ6wiEY— AS Roma English (@ASRomaEN) March 5, 2022
Mancini: “Abbiamo fatto una corsa in più per il nostro compagno”
In conferenza stampa al termine della sfida, è intervenuto Gianluca Mancini: “E’ una vittoria completa. Era importante vincere per rimanere attaccati al treno Europa”. E sul lavoro in settimana: “Abbiamo fatto tutti una corsa in più per il nostro compagno, se giocassimo tutte le domeniche così saremmo primi”. Passaggio finale anche sul suo futuro: “Sono felice di stare qui e lottare per la Roma, più avanti parleremo di ciò che verrà”. Nella partita di oggi, il difensore giallorosso era andato due volte vicino al gol. Ora ad attendere la Roma ci sarà la sfida in Conference League contro il Vitesse.
Termina 1-0 all’Olimpico.
It ends 1-0 in Rome.@Plus500 #RomaAtalanta #SerieATIM #GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/bs1ndeT3x7
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 5, 2022
Marino: “Ci aspetta un bel finale”
Il dg nerazzurro Pierpaolo Marino è intervenuto al posto di Gasperini a fine gara. L’allenatore dell’Atalanta ha deciso di non parlare dopo la sconfitta: “Ci è mancato qualcosa nella realizzazione, il campionato è lungo e ci aspetta un bel finale”. Passaggio anche sulle assenze di Zapata e Muriel che stanno influendo sul rendimento della Dea: “Purtroppo la ruota gira male per noi in questo periodo, non dobbiamo preoccuparci perché abbiamo perso contro una squadra costruita inizialmente per il vertice della classifica”. L’Atalanta sarà impegnata giovedì negli ottavi di finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.