Il Milan ritrova Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è tornato a disposizione di Stefano Pioli in vista dello scontro al vertice contro il Napoli: “Ibra sta meglio – spiega l’allenatore rossonero – si è allenato con noi sia ieri che oggi e probabilmente ci sarà domani“. Un ritorno importante per il Milan che ha dovuto fare a meno di Ibrahimovic nell’ultimo mese e mezzo. L’ultima presenza risale al 23 gennaio contro la Juventus.

Adesso c’è un nuovo big match alle porte per i rossoneri che vogliono rispondere all’Inter, tornato al primo posto dopo la vittoria contro la Salernitana: “Sarà bellissimo lo spettacolo e l’ambiente: sarà stimolante per il Napoli e anche per noi, sarà una partita da giocare per noi. Abbiamo fatto un percorso e ora mancano 11 partite. Dobbiamo essere soddisfatti, ma da ora in avanti tutte le partite saranno dei crocevia e dovranno essere affrontate con tanta lucidità e convinzione. Il Napoli è in grande condizione, ha grandissima qualità ma ce l’abbiamo anche noi. Dobbiamo giocare con grande forza. Il derby ci ha dato energia piuttosto che togliercela. Siamo pronti per questa gara“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Pioli non pronuncia mai la parola scudetto e spende parole d’elogio nei confronti della squadra di Luciano Spalletti: “Il Napoli ha la miglior difesa del campionato. Sa palleggiare e trovare le profondità. Tutte e due le squadre hanno reparti offensivi forti, quindi credo che vincerà chi difenderà meglio. Da qui al 22 maggio mancano 33 punti. Sarà una continua altalena. Nessuno vorrà scenderci e noi dobbiamo rimanerci sopra per lottare fino alla fine per le formazioni di vertice“.

L’allenatore rossonero ha poi parlato di Leao, sicuramente titolare a Napoli dove sarà impegnato nella sfida con Osimhen:”Credo che siano due giocatori importanti per le fasi offensive di entrambe le squadre ma diversi tra loro. Osimhen è più una punta centrale, Rafa ama partire più da lontano. Hanno entrambi la capacità di essere decisivi. Rafa sta bene, mentalmente e fisicamente e per noi è determinante“.

La probabile formazione del Milan

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessie, Leao; Giroud. All.: Pioli