L’Inter di Simone Inzaghi (con Farris in panchina) torna alla vittoria e lo fa contro la Salernitana di Davide Nicola, con il punteggio di 5-0 (Clicca qui per la cronaca della gara). I nerazzurri si portano a 58 punti, momentaneamente in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Napoli e Milan, che si sfideranno domani sera allo stadio Diego Armando Maradona. Mattatore della serata Lautaro Martinez, autorete di una tripletta. Le altre dire reti della gara sono state realizzate da Edin Dzeko.

Inter, le parole di Farris e Lautaro

Al termine della gara, il vice allenatore dell’Inter Massimiliano Farris ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “C’era bisogno di una scintilla per far ripartire il tutto. La squadra ha fatto tutto. Oggi vedere gioire Lautaro e Dzeko è stato il massimo che potessimo aspettarci. Scudetto? Se vinciamo tutte le gare non ci raggiungono, non sarà facile ma oggi abbiamo messo un tassello”.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il man of the match Lautaro Martinez ha così commentato la sua tripletta: “Oggi ho avuto la fortuna di fare tre gol, sono sceso in campo con tanta voglia e tanta rabbia perchè si avvicina una partita importante per noi e un periodo importante per l’Inter. Liverpool? Andiamo con personalità e cercheremo di inseguire il nostro sogno”.

Salernitana, le parole di Nicola

Anche Davide Nicola ha commentato la sconfitta, sempre ai microfoni di Sky Sport: “Noi siamo venuti qua per giocarci la partita. Stasera ho visto che i ragazzi hanno dato tutto. Forse siamo stati meno brillanti dal punto di vista di duelli individuali e alcune letture le abbiamo sbagliate. Questa è la strada, non cambio né entusiasmo con cui mi approccio alla settimana né la voglia di migliorare insieme ai miei ragazzi. Abbiamo trovato difronte una squadra che ha dimostrato di essere più forte“.