Lo Spezia al fianco di Viktor Kovalenko, calciatore ucraino della formazione ligure, e di tutto la popolazione dell’Ucraina, che in questi giorni è sotto l’assedio delle truppe russe di Putin in una tragica guerra. Davvero una lodevole iniziativa quella decisa dallo Spezia che, in occasione della gara di campionato contro il Cagliari in programma al Picco sabato 12 marzo, ha deciso di devolvere il 50% del ricavato della vendita dei biglietti a Save the Children, che da anni lavora per aiutare bambini colpiti dalle emergenze in tutto il mondo, e che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria, che al momento si stimano essere almeno 400.000.

Spezia vicino all’Ucraina e Kovalenko

Spezia, iniziativa a favore dell’Ucraina  – Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, lo Spezia ha spiegato l’iniziativa e il sostegno che intende fornire ai bambini dell’Ucraina: “In questo momento così delicato a livello mondiale, lo Spezia Calcio si stringe attorno al suo giocatore Viktor Kovalenko e a tutto il popolo ucraino. Per questo motivo, il 50% del ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti di Spezia-Cagliari verrà devoluto a Save the Children, che da anni lavora per aiutare bambini colpiti dalle emergenze in tutto il mondo, e che ha organizzato una raccolta di donazioni dedicata esclusivamente a bambini ucraini bisognosi di assistenza umanitaria, che al momento si stimano essere almeno 400.000”.

Spezia, iniziativa a favore dell’Ucraina – “I tifosi aquilotti potranno così sostenere la propria squadra del cuore e aiutare allo stesso tempo chi guarda ancora il mondo con innocenza e stupore, ma che attualmente è costretto a vivere in condizioni critiche, rischiando costantemente la vita e con scorte alimentari e mediche che giorno dopo giorno si stanno riducendo sempre più”, recita il comunicato dello Spezia.

Spezia, Thiago Motta su Kovalenko: “Gli siamo vicini”

Spezia – Nella conferenza stampa che precede la sfida di campionato contro la Juventus, l’allenatore dello Spezia ha parlato anche della particolare situazione che sta vivendo Kovalenko, giocatore ligure. “È un caso particolare ma gli siamo vicini, non è facile per lui. Stiamo cercando di aiutarlo nel miglior modo possibile, alla fine sono cose in cui possiamo solo dare sostegno. Non è facile per lui e neanche per noi, ma dobbiamo continuare così. Dal punto di vista sportivo lo vedo bene, si allena bene, sono contento per il suo lavoro. È a disposizione contro la Juve”.