In occasione della festa della donna 2022, l’AISM celebra questa giornata con le “Erbe Aromatiche”, utili a sostenere le donne con Sclerosi Multipla.
Per la festa della donna, l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuirà le Erbe Aromatiche per aiutare la ricerca ma soprattutto per potenziare quelli che sono i servizi dedicati alle donne con questa patologia. I volontari di AISM si distribuiranno in diversi punti delle principali piazze italiane, fino a martedì 8 marzo, proprio in occasione della ricorrenza dedicate alle donne.
Si può inoltre prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche contattando la Sezione Provinciale della propria città il cui elenco è consultabile su www.aism.it oppure chiamando direttamente la sezione provinciale. Sia con la prenotazione che nelle piazze ognuno potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro. Si va dal timo, anche in versione timo limone, alla maggiorana, rosmarino, salvia e origano. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina. Ma soprattutto portano il profumo della solidarietà.
Le persone con sclerosi-multipla sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela. Con i fondi raccolti con le Erbe Aromatiche, AISM potrà garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto alla persona ma soprattutto serviranno a non fermare la ricerca scientifica. Anche gli Angeli in Moto offriranno il loro supporto in occasione dell’evento, per consegnare a casa aromatici kit a chi ne farà richiesta tramite la propria sezione AISM di pertinenza.
Un Numero Solidale per donare: il 45512
A sostegno della campagna anche il numero solidale AISM 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale, 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa.