Roma-Atalanta, probabili formazioni e le ultime sul match – Tre punti per battere l’Atalanta e riportarsi in piena scia Champions League. È questo l’obiettivo della Roma che sabato alle ore 18 (in diretta televisiva su Dazn) affronta l’Atalanta all’Olimpico per il match valido per la 28^ giornata di Serie A. 44 i punti ottenuti dalla formazione giallorossa fino a questo momento, tre in meno rispetto alla squadra di Gian Piero Gasperini – che però ha una gara da recuperare – che si trova al quinto posto a -3 dalla Juve quarta in classifica. Una sfida, dunque, dal forte sapore d’Europa specialmente per la squadra allenata da José Mourinho che non può fallire l’appuntamento con i tre punti se vuole continuare ad alimentare le speranze di arrivare tra le prime quattro.

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

La notizia principale è il ritorno nell’undici titolare di Ibanez, che verrà schierato in difesa insieme a Mancini e Smalling. A centrocampo non ci sarà Sergio Oliveira, in mezzo dunque spazio a Cristante e Mkhitaryan – che ha appena annunciato l’addio alla propria nazionale –, a sinistra Vina, a destra Maitland-Niles avanti nel ballottaggio con Karsdorp. In avanti, spazio a Zaniolo e Pellegrini alla spalle di Abraham.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore Mourinho (in panchina ci sarà Foti).

Atalanta (3-5-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic, Boga. Allenatore: Gasperini

Roma-Atalanta, Mourinho squalificato: il vice Foti in panchina

Roma-Atalanta, probabili formazioni e le ultime sul match – L’assenza principale in casa Roma è quella di… José Mourinho. L’allenatore portoghese, infatti, sconterà contro l’Atalanta l’ultima delle due giornate di squalifica decise dal giudice sportivo dopo i fatti relativi alla gara contro il Verona, con lo Special One squalificato per “frasi irriguardose nei confronti dell’arbitro”, come scritto nel comunicato del giudice sportivo, e per il gesto del telefono. Una squalifica contro la quale la società giallorossa – nonostante non abbia gradito l’entità dello stop, due giornate appunto – ha preferito non fare ricorso, evitando così qualsiasi tensione con gli organi competenti. Al posto di Mourinho (che non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match con lo Spezia) in panchina ci sarà il suo vice, Salvatore Foti.