Nasce la scuola di alta formazione politica, liberale ed europeista di Silvio Berlusconi in collaborazione con l’Università Niccolò Cusano di Roma.
Universitas Libertatis
Forse è proprio perché il momento storico che stiamo vivendo dimostra ancora di più l’inefficienza e la poca capacità di molti politici, che hanno nelle proprie mani la vita dei cittadini del mondo, a garantire uno sviluppo sostenibile, una pace duratura e decisioni importanti che non avrebbero mai dovuto portare alla situazione attuale, che il Presidente Silvio Berlusconi dà vita all’operazione ‘Universitas Libertatis’. La scuola di alta formazione politica, liberale, europeista, garantista, cristiana, atlantista.
La collaborazione con Unicusano
L’Universitas sarà fruibile da chiunque voglia professionalizzarsi come uomo politico di altissimo profilo o che voglia semplicemente entrare a contatto con l’alto pensiero liberale. Offrirà corsi di alta formazione o master che saranno erogati in collaborazione con l’Università Cusano di Roma (il Presidente del CdA è Stefano Bandecchi, consigliere personale di Silvio Berlusconi in questa operazione). L’Ateneo di Roma si preoccuperà di riconoscerne i contenuti accademici e, quindi, i corsi e i master rilasciati avranno valore legale, saranno anche spendibili presso ogni Ateneo appartenente al sistema universitario italiano ed europeo.
Prevista anche una convenzione con Forza Italia, che permetterà a tutti gli iscritti con tessera ‘studente azzurro’ di usufruire gratuitamente di tali corsi.
Le lezioni a Villa Gernetto, sede dell’Universitas Libertatis
L’uomo del fare nel silenzio ha costruito ciò che gli altri ancora stanno sognando.
Il sito dell’Univeristas Libertatis sarà attivato domani, sabato 5 marzo 2022. Le iscrizioni saranno possibili già da lunedì 7 marzo e le lezioni avranno inizio immediato. Inoltre i seminari, che si terranno in presenza probabilmente in formula weekend, saranno tenuti a Villa Gernetto. Da sempre nei sogni di S. Berlusconi come sede principale dell’Università di alta formazione politica e, come sempre e come solo il Presidente sa fare, i sogni diventano realtà e la realtà supera di gran lunga l’immaginazione
Il leone è tornato e sa mordere.
Mi piacerebbe che ci fossero corsi sul liberalismo e il conservatorismo americano, studiati dal Prof. Antonio Donno, già ordinario di Storia delle relazioni internazionali presso l’Università del Salento, ora in pensione ma sempre molto attivo
Una bellissima e meritevole iniziativa che solo il Cav. Berlusconi poteva realizzare. Mi auguro che molti giovani comprendano l’importanza di questa università. Complimenti al cavaliere per la sua lungimiranza.