Archiviate le semifinali di andata di Coppa Italia, torna la Serie A con la 28ª giornata: Milan e Napoli, appaiate in vetta alla classifica, si sfideranno nel posticipo domenicale. Occasione, quindi, per l’Inter. I nerazzurri, che apriranno la giornata contro la Salernitana, vogliono tornare alla vittoria, dopo aver ottenuto due punti nelle ultime quattro gara. Tra le gare del fine settimana spunta Roma-Atalanta, importante per la corsa al quarto posto. La Juventus di Allegri, invece, ospiterà lo Spezia all’Allianz Stadium.

Serie A, subito in campo l’Inter

Oggi venerdì 4 marzo inizia la 28ª giornata di Serie A. Subito in campo l’Inter. I nerazzurri, attualmente al terzo posto ma con una partita da recuperare, ospiteranno la Salernitana, fanalino di coda. La vittoria in campionato manca dallo scorso 22 gennaio. Occasione ghiotta per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che potrebbero sfruttare la gara del Maradona tra Napoli e Milan per recuperare punti in classifica. L’allenatore ex Lazio dovrebbe fare diversi cambi, anche alla luce del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Liverpool.

Corsa Champions League a distanza

È corsa a tre per il campionato, situazione quasi analoga per il quarto posto, ultimo per garantirsi la qualificazione alla prossima Champions League. Roma e Atalanta si sfideranno all’Olimpico, alle ore 18 del sabato. I giallorossi hanno vinto la gara d’andata, Gasperini sta ritrovando tante pedine fondamentali. Sabato ore 20.45, invece, la Lazio farà visita al Cagliari. La Juventus, attualmente quarta, giocherà domenica alle ore e ospiterà lo Spezia di Tiago Motta. Massimiliano Allegri perde Leonardo Bonucci ma potrebbe ritrovare Paulo Dybala, che crede ancora allo scudetto.

Big match Napoli-Milan

Chiuderà la 28ª giornata di Serie A il big match tra Napoli e Milan. Allo stadio Diego Armando Maradona si sfideranno le due capoliste, entrambe a 57 punti in classifica. Luciano Spalletti ritrova Hirving Lozano e Franck Zambo Anguissa, mentre Zlatan Ibrahimovic e Alessio Romagnoli vanno verso il forfait.

Serie A, 27^ giornata: il calendario e la programmazione tv

  • Inter-Salernitana, venerdì 4 marzo ore 20:45, in diretta sui canali Sky e Dazn;
  • Udinese-Sampdoria, sabato 5 marzo ore 15, in diretta su Dazn;
  • Roma-Atalanta, sabato 5 marzo ore 18, in diretta su Dazn;
  • Cagliari-Lazio, sabato 5 marzo ore 20:45, in diretta sui canali Sky e Dazn;
  • Genoa-Empoli, domenica 6 marzo ore 12:30, in diretta sui canali Sky e Dazn;
  • Fiorentina-Hellas Verona, domenica 6 marzo ore 15, in diretta su Dazn;
  • Bologna-Torino, domenica 6 marzo ore 15, in diretta su Dazn;
  • Venezia-Sassuolo, domenica 6 marzo ore 15, in diretta su Dazn;
  • Juventus-Spezia, domenica 6 marzo ore 18, in diretta su Dazn;
  • Napoli-Milan, domenica 6 marzo ore 20:45, in diretta su Dazn.