Alla fine l’ha spuntata la Juventus: la squadra di Massimiliano Allegri ha sbancato un infuocato Artemio Franchi di Firenze grazie ad un’autorete all’ultimo minuto di Lorenzo Venuti, che ha deviato nella sua porta un traversone di Juan Cuadrado (Clicca qui per leggere la cronaca).

L’allenatore bianconero ha parlato nel post partita ai microfoni di Sport Mediaset: “Abbiamo dato un grande segnale di maturità: stasera tutti bravi. Danilo ha dato l’esempio: è un giocatore straordinario e di un livello altissimo”.

Allegri commenta la vittoria

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato la vittoria: “C’è da fare i complimenti alla Fiorentina, ha disputato una buona partita. E’ stata una gara anche un po’ bloccata. Abbiamo difeso bene e ci sono stati errori tecnici dei nostri avversari in attacco. Nell’ultimo passaggio abbiamo commesso qualche errore, con Cuadrado potevamo segnare prima ma vincere a Firenze non era facile anche perché mancavano tanti giocatori”. 

Oltre alla gara, l’allenatore bianconero ha anche commentato la prova dei singoli, sottolineando il momento d’emergenza: Da domani rientrano Dybala, Bernardeschi e Rugani. Arthur ha sicurezza nel palleggio, a volte gigioneggia un attimo ma è in fiducia e ha fatto una buona gara. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, ma ora dobbiamo mettere da parte questa gara perché domenica c’è lo Spezia”. Infine sul tanto atteso ex, Dusan Vlahovic: “Lui deve migliorare a giocare con la squadra e stasera l’ha fatto. Ora giochiamo di più sulle punte e questo è un altro passo in avanti fatto”.

Danilo: “Abbiamo dimostrato di essere forti”

Fascia da capitano al braccio e prova maiuscola: Danilo ha guidato la retroguardia bianconera. Al termine della gara, il difensore brasiliano ha così commentato la vittoria:La Coppa Italia è un obiettivo. Dobbiamo giocare gara dopo gara senza fare differenze. Abbiamo dimostrato che abbiamo una rosa forte e che siamo sulla strada giusta. I ragazzi hanno dimostrato che sono forti. I tifosi avversari si sono sentiti, ma ci siamo fatti trovare pronti. Abbiamo fatto solo metà strada ma siamo molto contenti per questa vittoria”.