È nell’aria il rinnovo del campione dell’ultima stagione di Formula 1 Max Verstappen. La Redbull ha messo sul piatto 50 milioni all’anno per le prossime quattro stagioni, il doppio dell’attuale accordo. L’annuncio è nell’aria e dovrebbe arrivare prima del weekend (già domani 3 marzo). L’olandese dovrebbe quindi proseguire anche dopo il 2023 (data della scadenza dell’attuale contratto) e secondo la testata De Telegraaf sarà un pluriennale.

Sarà record di ingaggio con la speranza che la vittoria del titolo 2021 sia solo l’inizio di un’egemonia Redbull in Formula 1. A differenza dello scorso rinnovo, quando alla porta dell’olandese aveva bussato la Mercedes, questa volta non c’è stata nessuna esitazione da parte del campione del mondo.
Ma il rinnovo tra Redbull e Verstappen non è una sorpresa: già dopo i test di Barcellona era uscite parole d’amore da parte del pilota e del suo staff.

Max Verstappen-Redbull: un matrimonio nel destino

Di buone speranze furono anche le dichiarazioni dopo la vittoria di Abu Dhabi Max Verstappen si era sbilanciato: “Sono molto, molto felice dove sono, questo è certo, amo davvero far parte di questa squadra. Non c’è motivo di andarmene e voglio continuare a corrervi per molto tempo”.  A dire la verità Verstappen si era esposto ancor di più dicendo che gli sarebbe piaciuto rimanere in Redbull per 10-15 anni.

La nuova scadenza dovrebbe essere 2026 e non è certo un caso: da quella data in Formula 1 arriverà una nuova generazione di Power Unit ed un eventuale accordo tra Red Bull Powertrains e Porsche potrebbe portare ad un’ulteriore rinnovo dell’olandese.
A Milton Keynes credono nella continuità e nel progetto, assicurarsi la firma di Verstappen ora brucerebbe i tempi e sicuramente lascerebbe il pilota concentrato solo sulle stagioni successive, senza tenere conto che lo toglierebbe da possibili assalti della Mercedes.
Infatti Hamilton potrebbe decidere di ritirarsi al termine della stagione e i tedeschi dovranno dunque pensare al successore del pilota britannico: un compito certamente non facile.