Nella notte i Los Angeles Lakers di LeBron James hanno perso ancora una volta come spesso capita nelle ultime settimane. I californiani, infatti, hanno ceduto di fronte ai Dallas Mavericks di Luka Doncic. Lo sloveno ha terminato l’incontro con 25 punti, 8 rimbalzi e 5 assist in 38 minuti di permanenza sul parquet. Dall’altra parte, a nulla è servita la doppia doppia del nativo di Akron da 26 punti e 12 rimbalzi, insieme a 5 assist. Dietro di lui troviamo Carmelo Anthony con 20 punti, quindi i 17 di Malik Monk. La verità è che i Lakers hanno colto la settima sconfitta nelle ultime dieci uscite.

Da segnalare poi la sconfitta dei Golden State Warriors contro i Minnesota Timberwolves nonostante i 34 punti di Stephen Curry. La verità è che Golden State ha sofferto troppo l’attività offensiva di Karl-Anthony Towns. Il lungo dei T’Wolves ha chiuso la sua personale prestazione con 39 punti a referto. Con questa vittoria, Minnesota mette in sicurezza il suo settimo posto, cercando di resistere alla striscia positiva dei Los Angeles Clippers, attualmente ottavi, a 1.5 partite di distanza.

Sconfitta anche per i Brooklyn Nets, sul campo dei Toronto Raptors, maturata nell’ultimo quarto. Si tratta della settima sconfitta nelle ultime dieci anche per i newyorchesi. Ancora una volta, la compagine di Steve Nash era senza Kyrie Irving, Kevin Durant e Ben Simmons. I Nets, con questa sconfitta, danno chance a Charlotte – attualmente nona e anch’essa in palese difficoltà.

 

Washington Wizards – Detroit Pistons 116-113

 

Toronto Raptors – Brooklyn Nets 109-108

 

Los Angeles Clippers – Houston Rockets 113-100

 

Boston Celtics – Atlanta Hawks 107-98

 

Los Angeles Lakers – Dallas Mavericks 104-109

 

Minnesota Timberwolves – Golden State Warriors 129-114