Termina senza vincitori il derby tra Milan e Inter, valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. A San Siro, davanti a più di 54.000 che hanno sventolato delle bandierine ucraine prima dell’inizio dell’incontro, è andato in scena un match che non ha regalato tante emozioni. Ai punti, tuttavia, avrebbe meritato il Milan che ha avuto qualche chance in più rispetto ai nerazzurri di Simone Inzaghi che confermano il trend negativo degli ultimi match. Per i nerazzurri è la quarta partita consecutiva senza gol, un digiuno che dura ormai da 403 minuti, dal 1-1 di Dzeko in casa del Napoli.

La cronaca del match

Nel primo tempo è il Milan che ha le occasioni migliori. La prima è al decimo minuto. Errore in uscita dell’Inter, ne approfitta Saelemaekers che ruba palla in pressione e calcia di prima intenzione, ma Handanovic respinge. Passa un minuto e ci prova anche Theo Hernandez con la sua classica incursione: pallone fuori di poco. L’Inter si affida soprattutto a Dzeko, ma l’attaccante bosniaco fatica contro la retroguardia di Stefano Pioli. Nel secondo tempo il copione non cambia: parte forte il Milan, l’Inter esce alla distanza, ma sono tanti gli errori da una parte e dall’altra fino al fischio finale. Sfida di ritorno in programma il 20 aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Si ferma Romagnoli: Napoli a rischio

La nota stonata della serata per il Milan riguarda Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero ha alzato bandiera bianca dopo 25 minuti (al suo posto è entrato Kalulu) a causa di un risentimento all’adduttore della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore per stabilire i tempi di recupero visto che il Milan sarà impegnato domenica nello scontro diretto con il Napoli. L’assenza di Romagnoli peserebbe non poco per la retroguardia rossonera.

Il tabellino del match

Milan-Inter 0-0

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (84′ Calabria), Tomori, Romagnoli (26′ pt Kalulu), Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers (67′ Messias), Krunic (67′ Diaz), Leao (67′ Rebic); Giroud. All.: Pioli

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (88′ Darmian), Barella (65′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (88′ Gosens; Lautaro (65′ Sanchez), Dzeko (80′ Correa). All.: Inzaghi

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Ammoniti: Brozovic, Lautaro