Beetlejuice 2, Brad Pitt ha deciso che la sua casa di produzione affiancherà la Warner Bros. per realizzare il sequel del cult firmato da Tim Burton nel 1988.
Beetlejuice 2, Brad Pitt al fianco della Warner Bros. per il film
Sono anni che la Warner Bros. prova a realizzare il seguito della dark comedy diventata di culto e diretta da Tim Burton nel 1988. Tuttavia, le voci che si sono susseguite nel corso degli anni sono sempre state piuttosto confuse e frammentate.
Almeno finora. A quanto si apprende, infatti, la Plan B, la società di produzione fondata da Brad Pitt, Brad Grey e Jennifer Aniston nel 2001, e ora presieduta dallo stesso Pitt con Dede Gardner e Jeremy Kleiner, ha deciso di affiancare la Warner Bros. per finanziare il progetto.
Di certo non c’è ancora nulla. La sceneggiatura, infatti, deve ancora esser scritta e, di conseguenza, non c’è un cast. Resta, però, la speranza per i fan che questa rappresenti una svolta decisiva per il progetto, più volte annunciato nel corso degli anni.
Torneranno Michael Keaton e Winona Ryder?
Le buone notizie per gli appassionati della pellicola non sembrano finire qui.
Secondo voci di corridoio, infatti, l’intenzione dello Studio sarebbe quella di dare il via alla produzione già in estate. Inoltre, proprio mentre un nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson si appresta a conquistare il pubblico mondiale, Michael Keaton, storico interprete dell’Uomo Pipistrello nel dittico di Tim Burton, sembrerebbe vicino al ritorno nei panni dello Spiritello protagonista, insieme alla co-protagonista della pellicola originale Winona Ryder.
EXCLUSIVE: Brad Pitt’s company Plan B has come aboard to produce BEETLEJUICE 2, which could shoot this summer with original stars Michael Keaton and Winona Ryder reprising their roles. No Alec Baldwin though… https://t.co/XuCg0XVNdF pic.twitter.com/QeiK3BneUt
— Jeff Sneider (@TheInSneider) February 28, 2022
La pellicola originale, raccontava le vicende di una coppia di coniugi (Alec Baldwin e Geena Davis) morti in un incidente stradale che, rimasti sulla Terra sotto forma di fantasmi, erano costretti a fare i conti con una nuova, antipatica famiglia venuta ad abitare nella loro amata casa. Alla coppia non resterà altra scelta che evocare il Bio-esorcista Beetlejuice (Michael Keaton) per allontanare i molesti nuovi inquilini.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.