Euphoria: record di ascolti per la seconda stagione. La serie diventa la seconda più vista sul canale via cavo HBO, solo dietro Il Trono di Spade.

Euphoria 2: record di spettatori e di consensi sui social

Euphoria record
Zendaya, protagonista di “Euphoria”.

La seconda stagione di Euphoria, la serie HBO che affronta, in chiave drammatica e realistica, le vicende di un gruppo di adolescenti tra tossicodipendenza e abusi fisici e psicologici, ha conquistato il pubblico mondiale, battendo una serie di record e arrivando a insidiare addirittura un fenomeno come Il Trono di Spade.
Secondo gli osservatori, l’episodio conclusivo, andato in onda il 27 febbraio negli USA (in Italia lo vedremo il 7 marzo), è stato visto da 6.6 milioni di spettatori. Non solo, i vertici della HBO hanno comunicato che gli episodi dell’intera stagione hanno raggiunto una media di 16.3 milioni di spettatori.
Un risultato ulteriormente confermato dall’impatto che questa seconda stagione ha avuto nelle discussioni sui social network. In particolare, su Twitter la serie ha toccato la quota clamorosa di 34 milioni di tweet dedicati. Di fronte a simili cifre, non c’è da stupirsi che Euphoria sia stata confermata per una terza, e forse ultima, stagione.

Il crash di HBO Max

Anche su HBO Max, la piattaforma streaming di HBO, Euphoria 2 ha ottenuto risultati da record, sebbene la competizione fosse particolarmente agguerrita. Il sesto episodio, infatti, è stato trasmesso negli Stati Uniti la sera del 13 febbraio, in competizione diretta con un evento come il Super Bowl.
L’altra faccia di un simile successo, è quanto avvenuto proprio la sera della messa in onda dell’episodio finale. Nel momento in cui stava per essere trasmesso, la app di HBO Max è andata incontro a un crash di sistema che ne ha interrotto la disponibilità per tutti i suoi utenti. Il motivo: il sovraccarico di collegamenti dovuto ai fan della serie che si stavano collegando contemporaneamente alla app per guardare la puntata.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.