Ora voleranno anche. I nomi dei campioni dello sport protagonisti sugli aerei di Ita Airways. Coppi, Mennea, Bartali, Totti, Rossi.

Sono entrati nella flotta della nuova compagnia di bandiera i due Airbus 320 e 319 dedicati ai campioni simboli del nostro Paese, non solo del ciclismo. Attualmente i velivoli sono già quattro: gli altri due sono intitolati a Pietro Mennea e Paolo Rossi.

Nella nuova Lounge di ITA Airways «Piazza di Spagna», Alfredo Altavilla, Presidente Esecutivo di Ita Airways e Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato di Ita Airways hanno presentato il nuovo programma di fidelizzazione Volare. Presenti ospiti come il Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, ed il Presidente e Amministratore Delegato di Sport Salute S.p.A. Vito Cozzoli. Si sono svelati i nomi dei i campioni e campionesse azzurre cui sono stati dedicati gli aerei con livrea azzurra.

“Questa iniziativa esprime il sentimento di profonda riconoscenza per quello che hanno fatto questi campioni”

ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“Qualcosa che rende ancora più stretto il rapporto fra il tricolore e l’azzurro”

per la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali.

L’iniziativa è dedicata solo ai campioni che hanno smesso, ma nella presentazione c’erano anche dei campioni in attività: Bebe Vio, Simone Barlaam, Elisa Balsamo, Filippo Ganna e Gregorio Paltrinieri. Loro hanno prenotato i voli del futuro.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT