Daniel Hackett tornerà a vestire una canotta di una squadra italiana a breve? Difficile ma non impossibile. Il playmaker, come sappiamo, poche ore fa ha annunciato di aver lasciato il CSKA Mosca a causa delle note vicende politiche. La compagine russa, peraltro, è stata esclusa dall’Eurolega. In generale, tutte le squadre russe sono state ‘sospese’ dalle competizione europee cestistiche tramite decisione del comitato esecutivo degli azionisti dell’ECA, riunito in remoto oggi, a seguito della guerra in Ucraina.
Mercato Basket, le squadre interessate ad Hackett
A questo punto, è arrivata la decisione di Hackett di lasciare paese e tornare in Italia in attesa di capire come si evolve la situazione in Russia. Nel frattempo, il giocatore rimane sotto contratto con il CSKA, ma non è da escludere una rescissione in tempi brevi. Di fatto, l’ex Nazionale italiana, potrebbe firmare con un’altra compagine di Eurolega ma – in questo particolar caso – non gli sarebbe concesso di scendere in campo viste le attuali regole. Ecco perché, a questo punto, sul giocatore potrebbero piombare le big di EuroCup. Il nome di Hackett è stato accostato a squadre come Valencia e Partizan Belgrado. Tra le altre c’è anche la Virtus Bologna, in attuale sofferenza nella competizione europea avendo perso quattro delle ultime cinque partite.
Mercato Basket, Hackett-Virtus Bologna: possibile arrivo a giugno?
Da capire, poi, se il CSKA vorrà lasciare andare il giocatore per renderlo disponibile sul mercato basket. In ogni caso, il giocatore andrebbe a scadenza a giugno. Ecco perché non è impossibile assistere ad un assalto ad Hackett dalla prossima estate. La Virtus, ad oggi, ha recuperato profondità nel backcourt avendo in roster gente come Milos Teodosic, Alessandro Pajola e Nico Mannion. L’inserimento di Daniel potrebbe sì essere valutato sul breve, per dare manforte in EuroCup, ma anche sul lungo, per ovviare a possibili infortuni/assenze alle quali abbiamo spesso assistito nell’ultimo anno in casa Bologna.