Record dei convocati per Libertas Unicusano Livorno ai Mondiali di Marcia in Oman. 3 atleti su 22, un record che sicuramente farà la storia dell’atletica amaranto livornese, un primato assoluto soprattutto per l’importanza dell’evento, uno dei principali, a livello mondiale per questa stagione.
Mondiali di Marcia in Oman
Partita oggi da Malpensa l’avvenuta dei tre moschettieri amaranto che, in questo fine settimana (4-5 marzo 2022), faranno parte della nazionale azzurra a Muscat, in Oman, per i Campionati del mondo di marcia.
La fantastica rappresentativa dei tre atleti è formata per la 20km assoluta da Gianluca Picchiottino e Davide Finocchietti e, per la 10km under 20 femminile, dalla giovanissima sorpresa, Sofia Fiorini, accompagnati dal tecnico amaranto Massimo Passoni, in qualità di referente tecnico federale della Società Atletica Libertas Unicusano Livorno.
“Il cielo di Muscat si tingerà di amaranto questo weekend con grande soddisfazione del club – ha dichiarato il Presidente Gianni Giannone – e del suo percorso di crescita a livello internazionale grazie alla passione di uno sponsor come l’Università Niccolò Cusano. Attenti a quei 3+1!”
Il sodalizio tra l’Ateneo romano e l’Associazione Atletica Libertas Runners Livorno sarà in vigore fino al 2026 e rientra nel contesto ‘sport e cultura’, un binomio vincente che la Unicusano persegue con determinazione da diversi anni sostenendo varie discipline sportive ed atleti di fama internazionale.