Vigilia di Coppa Italia per la Juventus che domani sera scenderà in campo contro la Fiorentina nel match d’andata delle semifinali. Una sfida importante per i bianconeri e con un protagonista assoluto: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo tornerà per la prima volta da avversario a Firenze e avrà tutti i riflettori addosso. “Vlahovic sarà sempre riconoscente a Firenze, le preoccupazioni in questo momento dovrebbero essere altre, come la guerra” ammette Massimiliano Allegri in conferenza stampa.

“Fiorentina-Juventus deve essere una bella partita di calcio” è il messaggio che lancia l’allenatore bianconero. Tuttavia Vlahovic potrebbe non partire dal primo minuto: “Devo ancora decidere, ha giocato tante partite – spiega Allegri – Uno fra Kean, Vlahovic e Morata sta fuori. Dusan è sereno e tranquillo, poi è un ragazzo di 22 anni che torna in un ambiente dove è cresciuto e gli ha dato la possibilità di andare alla Juventus. Normale ci sia emozione, per lui sarà comunque una partita particolare, però è sereno e così deve rimanere. Altrimenti non giocherebbe mai più contro la Fiorentina, son passaggi da fare per la maturazione del ragazzo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Il comunicato della Fiorentina: “No cori discriminatori”

Al ritorno di Vlahovic pensa anche la Fiorentina. Il club viola, attraverso una nota, ha lanciato un messaggio ai tifosi che assisteranno alla partita per evitare offese al giocatore: “La Fiorentina – si legge – ringrazia i tantissimi tifosi che saranno allo stadio accanto alla squadra per la partita Fiorentina-Juventus di mercoledì. Il club viola invita anche in questa occasione i nostri tifosi a sostenere la squadra con tutta la loro passione, il loro cuore e la loro straordinaria ironia, facendo sentire per tutti i 90 minuti l’amore per i nostri colori, evitando cori razzisti e discriminazioni che nulla hanno a che vedere con la nostra cultura e la nostra storia. Forza viola”.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano.

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Danilo,de Ligt, De Sciglio; Arthur, Locatelli, Rabiot; Aké, Vlahovic (Kean), Morata. All. Allegri.