Sirene di mercato per Nicolò Zaniolo. Dopo le polemiche relative alla prima pagina della gazzetta dello Sport e dopo la vittoria contro lo Spezia, si torna a parlare dell’attaccante giallorosso in chiave Juventus. I bianconeri dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic tentano l’assalto al giocatore giallorosso nella prossima sessione di mercato, cercando di chiudere l’accordo Zaniolo-Juve anche in questi ultimi mesi di campionato.
La situazione rinnovi nella Roma
La volontà del giocatore però è chiara, rimanere in giallorosso e rinnovare il contratto con la società che lo ha lanciato tra i grandi. Il messaggio lanciato, però dalla Roma è che i rinnovi si tratteranno a fine stagione. I Friedkin, infatti, vogliono prima confermare i risultati e le prestazioni da qui alla fine dell’anno e solamente dopo tirare le somme di una stagione che al momento sembra altalenante, con prestazioni muscolari ma anche atipiche. Dimostrazione della linea ferma della società è rappresentato dal caso Mancini, il cui contratto si è prolungato in automatico solo per il raggiungimento di determinati bonus, ma la trattativa vera e propria per l’adeguamento salariale è ferma da prima di Natale. Nicolò quindi come Pellegrini, Abraham, Cristante e Mancini rappresenta l’ossatura della rosa di Mourinho.
Le dichiarazioni dello Special One sulle voci Zaniolo-Juve
La fiducia verso il numero 22 giallorosso traspare anche dalle dichiarazioni del portoghese Josè Mourinho ad inizio stagione: “Sarei un allenatore scarso se non riuscissi a valorizzare Zaniolo“. Non è un segreto che piaccia però oltre che allo special one anche alla Juventus di Massimiliano Allegri dai tempi di Paratici. Nonostante, però, qualche corteggiamento alla finestra del procuratore del giocatore, la Roma rimane tranquilla. Questo perché la fiducia tra il club e Nicolò è confermata ed il rapporto si è dimostrato fino a questo momento ottimo.