Mario Biondi ha deciso di cancellare il concerto che avrebbe dovuto tenere nella città di Mosca. I terribili fatti tra Russia e Ucraina hanno toccato a fondo tutti noi e l’artista ha deciso di comunicare attraverso un post social sul suo profilo Instagram la decisione presa a tutti i suoi fan in Italia e nel mondo. Il concerto di Mosca in Russia era una tappa fondamentale nell’ambito del tour internazionale che l’artista italiano terrà. Negli ultimi giorni sono arrivate tantissime testimonianze di pace da ogni parte del mondo e da ogni contesto: dallo sport al cinema, passando ovviamente per la musica. La guerra in Ucraina ha coinvolto anche gli stati d’animo degli artisti e Mario Biondi non è il primo artista che rinuncia alla propria apparizione in terra russa. Il concerto si sarebbe dovuto tenere il prossimo 8 Marzo.
Mario Biondi ed il suo appello su Instagram
Nel post si leggono e motivazioni della decisione presa da Mario Biondi per la cancellazione del suo concerto in Russia, nel post si legge: “Nella giornata di ieri abbiamo deciso di cancellare il concerto previsto a Mosca il prossimo 8 marzo. Esprimo tutta la mia vicinanza al popolo ucraino che tante volte ho incontrato ai miei concerti proprio nelle città che in questi giorni stanno conoscendo l’orrore della guerra. La musica è intrinsecamente messaggera di pace e bellezza e non possiamo accettare quello che sta accadendo.”
Chi è Mario Biondi?
Per i pochi che non lo conoscessero, Mario Biondi – nato a Catania nel gennaio del 1971 – è una delle voci più calde della musica italiana. Secondo alcuni, la sua voce ed il suo genere blues lo avvicinano a Barry White. Mario Biondi inizia a cantare nel coro della chiesa e nel 1988 fece da spalla al suo idolo Ray Charles. La popolarità arrivò nel 2004 con il tormentone “This Is What You Are” che fa parte dell’album d’esordio “Handful of Soul” con cui vince il disco di platino. Nella carriera dell’artista risultano molte collaborazioni internazionali e non, come ad esempio: Ornella Vanoni, Claudio Baglioni e Renato Zero. La sua voce inconfondibile lo trasforma anche in un brillante doppiatore per molti film Disney.