Dopo il pareggio del Marassi contro il Genoa, è già tempo di tornare in campo per l’Inter di Simone Inzaghi: martedì 1º marzo è in programma il derby contro il Milan, andata della semifinale di Coppa Italia. Oltre alla supremazia cittadina, i nerazzurri vorranno vendicare la sconfitta di campionato dello scorso 5 febbraio. Dopo quella sconfitta, soltanto una gara vinta nelle ultime cinque uscite. Una vittoria che darebbe sicuramente morale, anche per il prosieguo della stagione. Stefano Pioli, in conferenza stampa, non si fida del momento nerazzurro: “Nel derby non ci sono favoriti” (Clicca qui per le sue parole).

Inter, Inzaghi: “Sarà una vetrina per la città di Milano”

Non ha parlato in conferenza stampa, ma lo ha fatto ai microfoni di Sport Mediaset. Ecco le parole dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi con cui ha presentato il derby di Coppa Italia: Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro, ma nello stesso tempo sarà una partita in cui gli aspetti mentali e motivazionali faranno la differenza. Sarà una bellissima vetrina per la città di Milano, ma il nostro focus deve restare sul campo e sulla prestazione. È normale che che fare un gol in trasferta sarebbe molto importante. Dobbiamo pensare partita dopo partita cercando di recuperare energie fisiche e mentali, senza pensare a quello che succederà dopo. Questo secondo me è l’unico modo per ripartire”.

Per quanto riguarda la formazione, Simone Inzaghi si affiderà al classico 3-5-2. Scelte fatte e pochi dubbi di formazione: Denzel Dumfries è in vantaggio su Matteo Darmian, mentre in avanti Lautaro Martinez è favorito su Alexis Sanchez per affiancare Edin Dzeko.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.