“È stata una lunga strada dalla Moto3, ma ora siamo pronti. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che lavorano”. Così Valentino Rossi alla presentazione del suo nuovo Team di MotoGP, alle luci del Teatro Rossini di Pesaro sotto gli occhi degli addetti ai lavori, tra gli altri due piloti che saliranno in sella alle Ducati VR46 in MotoGP, Luca Marini, Marco Bezzecchi.

Nonostante il ritiro Valentino non ce la fa a stare lontano dai motori ed è pronto all’avventura da Team Manager.
“Si tratta allo stesso tempo di un grande debutto e dell’inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i noi nostri partner, sono contento di dare il benvenuto a Mooney: ci siamo incontrati quest’inverno al Ranch, c’è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori“.

Il main partner del team di Valentino Rossi

Il nove campione del mondo non nasconde la sua soddisfazione per questo nuovo inizio: la squadra di Vale correrà sia in MotooGP con Luca Marini (fratello di VR46) e Marco Bezzecchi, sia in Moto2 dove le Kalex saranno in dote ad altri due italiani, Celestino Vietti e Nicolò Antonelli.

Il main partner del progetto è Mooney, prima realtà italiana di proximity banking & payments, che sarà anche title sponsor del Team.

“Quanto presentato oggi è molto più di un team di motociclismo. È un vero e proprio manifesto fatto di valori come eccellenza, italianità, talento che due realtà leader nei rispettivi settori porteranno con passione e determinazione sulle piste di tutto il mondo. Da grande appassionato di motori, la soddisfazione e l’orgoglio oggi per me valgono il doppio. Sono sicuro che Mooney e VR46 Racing Team siano solo all’inizio di un percorso che porterà ad entrambi grandi soddisfazioni”.
Queste le parole di Emilio Petrone, CEO di Mooney alla presentazione.

La curiosità per vedere le moto all’opera è tanta, non rimane che vedere i test e aspettare il via al Mondiale.