La Roma ha vinto. Tra mille fatiche. Allo stadio Alberto Picco di La Spezia, i giallorossi hanno faticato più del dovuto per battere la squadra di Thiago Motta e agguantare i tre punti. Partita di cuore dei padroni di casa, che hanno giocato più di cinquanta minuti con un nuovo in meno, complice l’espulsione di Kelvin Amian nei minuti di recupero del primo tempo. Alla fine l’ha spuntata la Roma, grazie ad un rigore di Tammy Abraham, concesso dall’arbitro Fabbri dopo on-field review. Dodicesima rete in Serie A per l’ex Chelsea e giallorossi che salgono a 44 punti, agguantando, seppur con due partite in più, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Roma, Cristante: “Oggi contava solo vincere”
Al termine della gara, Bryan Cristante ha commentato ai microfoni di Dazn l’importante vittoria contro lo Spezia: “La palla non voleva entrare oggi, ma alla fine andiamo a casa con la vittoria: oggi non c’era altro risultato. Siamo entrati con la testa giusta, abbiamo creato tanto ma dovevamo segnare prima. Partite come queste devono darci l’imput in più per puntare al quarto posto”.
Oltre al centrocampista italiano, ha parlato anche il man of the match Tammy Abraham: “Oggi la porta sembrava maledetta. È stata una partita difficile, era importante vincere. Abbiamo lavorato sui rigori, oggi ero io il rigorista designato. Roma è casa mia: sono contento per la squadra e per i tifosi”.
Spezia, Motta: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
Non ha parlato l’allenatore della Roma Josè Mourinho – che scontava la prima delle due giornate di squalifica – ma lo ha fatto invece Thiago Motta: “La nostra squadra ha tenuto la partita, anche uno in meno. Abbiamo giocato contro una grande squadra, poi è finita come è finita… Sono orgoglioso della mia squadra.Vincerla? perché no. Scendiamo in campo per questo. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno dato tutto in campo. In certi momenti abbiamo anche creato pericolo. Noi abbiamo difeso molto bene. Peccato perché meritavamo di portare a casa il pareggio. Continueremo su questa strada”. Poi l’allenatore italo-brasiliano ha aggiunto: “Ora mi aspetto che anche allo Spezia vengano fatte le scuse che hanno fatto ad altre squadre. Salvezza? Questa è la strada giusta”.