Marcell Jacobs non si ferma: è il nuovo campione italiano dei 60 metri indoor.

Il campione olimpico dei 100 metri e della 4×100 metri non ha lasciato scampo agli avversari ai campionati italiani assoluti di Ancona.

Con il tempo di 6,55 secondi l’italo-texano si è preso il titolo tricolore, senza forzare troppo.

Per Jacobs si tratta del quarto successo in questo magico 2022, dopo aver conquistato le tappe internazionali di Berlino, Lodz e Lievin.

Dietro a lui si posizionati Galbieri, secondo, e Moro, terzo.

 

Marcell Jacobs: prossimi appuntamenti

Dopo la vittoria conquistata oggi, Jacobs vede già i prossimi Mondiali indoor, in programma dal 18 al 20 marzo a Belgrado.

Servirà sicuramente un cronometro migliore e probabilmente oggi nelle Marche il fenomeno azzurro non ha voluto forzare troppo per tenersi proprio in vista della Serbia.

Poi, testa alla primavera e all’estate con il fitto programma dell’atletica internazionale che culmina con gli Europei di Monaco di Baviera e i Mondiali negli Stati Uniti col ritorno ai 100 metri.

 

L’autocritica del nuovo campione italiano.

“Sono molto severo con me stesso e non mi do oggi la sufficienza, non c’è stata quella attivazione ma l’importante era vincere. Ora testa alle prossime gare. Spero di poter correre mercoledì di nuovo per poi arrivare ai Mondiali di Belgrado al massimo della forza, questo mese servirà per questo” commenta così Jacobs dopo aver conquistato il titolo italiano sui 60 metri indoor.

“Correre pensando al tempo non è mai buono, conta farlo dove più conta, ovvero ai campionatati mondiali. L’obiettivo lì è battere me stesso e mettere più avversari alle spalle” ha aggiunto. “In queste settimane abbiamo fatto un po’ di lavoro di carico, lunghi e palestra. Quello che stiamo facendo ora è in vista di Belgrado” ha concluso.