Si è detto soddisfatto Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ai test su pista di Montmelò: “La Ferrari sta andando bene, ma è presto per sorridere o essere tristi. Perché dite che siamo in gran forma? E’ troppo prematuro per dire dove siamo, nessuno lo sa. La F1-75 è una vettura differente, ma mi piace il suo comportamento”.

Usa prudenza lo spagnolo, senza sbilanciarsi troppo sul rendimento della nuova monoposto.

144 giri in due giorni è quanto ha percorso Sainz in questi test pre-stagionali: “Prime impressioni positive, perché siamo riusciti a fare una giornata e mezzo di test senza problemi. Abbiamo completato il piano di lavoro odierno senza intoppi. L’obiettivo di questi tre giorni è macinare chilometri su una macchina completamente nuova e vedere se è affidabile“ ha dichiarato il pilota iberico.

 

Carlos Sainz: le differenze della nuova vettura

Aggiunge Carlos Sainz sulla nuova Ferrari F1-75: “Ho provato diverse volte a girare dietro a un’altra macchina e sicuramente continuiamo a perdere molto carico aerodinamico, ma le prime impressioni sono positive. Sento già delle piccole differenze per quanto riguarda la guida della macchina, nell’utilizzo del volante e dei pedali. Fin quando non sei al limite però non riesci a capire bene queste differenze. Come team siamo molto disciplinati a non avere aspettative. Non crediamo minimamente ai test. Non ci saranno squadre contente e nemmeno scontente, perché abbiamo tutti deciso di non dare troppo peso all’andamento dei test. Noi ci concentriamo sul nostro programma e pensiamo a sviluppare la macchina, senza guardare dove siamo adesso“.