Rafael Nadal non si ferma più: a 35 anni vince l’ATP 500 di Acapulco.
Il maiorchino sembra non avere rivali in questo 2022 e, in poco meno di 2 ore, ha inflitto un doppio 6-4 al britannico Cameron Norrie sul cemento messicano.
Questa vittoria porta Nadal a 91 titoli ATP in carriera, 3 dei quali conquistati nel 2022, dopo l’ATP 250 di Melbourne e l’Australian Open.
Prosegue dunque la striscia di successi consecutivi nel 2022 che ora salgono a quota 15.
Non poteva quindi desiderare un inizio di stagione migliore.
“Questo è un inizio di stagione inimmaginabile. Nessuno credeva che questo potesse accadere. A livello personale, per me giocare in Messico è sempre stato incredibile. Ho vinto la prima volta qui quando ero un bambino e questo è uno dei miei posti preferiti nel mondo e quelli dove mi sento molto bene. Confido nel fatto che le persone abbiano un bel ricordo di me quando non giocherò più a tennis. Quando questo sogno sarà finito, porterò Acapulco nel mio cuore.” ha dichiarato Rafa al termine del match contro Norrie.
ATP 500 di Acapulco: Nadal si complimenta con Norrie
Non mancano i complimenti all’avversario, numero 12 del ranking ATP:
“La partita contro Norrie non è stata per niente facile – commenta lo spagnolo – è stata una giornata molto umida, condizioni complicate e Cameron è difficile da affrontare. Norrie non ti mette a tuo agio in campo, è un grande giocatore. Ho attraversato alcuni momenti difficili, ma sono riuscito in qualche modo a superarli e a vincere l’incontro.”