Empoli-Juve, Vlahovic trascina i bianconeri – Un super Dusan Vlahovic trascina la Juve al successo contro l’Empoli al Castellani nell’anticipo di sabato alle 18 valido per la 27^ giornata di Serie A. I bianconeri passano in vantaggio con Kean, poi vengono raggiunti allo scadere del primo tempo da Zurkowski.  Gara fino a quel momento equilibrata, prima che l’arrivo del ciclone Vlahovic spazzasse via le speranze dei toscani. Un gol, molto bello, su assist di Cuadrado nel recupero del primo tempo; poi un’altra rete, ancora più bella (gran controllo e scavetto) al 66’. Dieci minuti più tardi è La Mantia ad accorciare per l’Empoli realizzando il 3-2  finale. I bianconeri con questo successo salgono a quota 50 punti in campionato, sette i meno rispetto al Milan attualmente capolista.

Empoli-Juve, infortunio per Zakaria

Empoli-Juve, il racconto del match – Allegri alla vigilia non ha nascosto l’importanza dei tre punti del Castellani e la sua Juve infatti parte subito forte: in avvio occasione per Danilo, al 7’ Zakaria va vicino al gol. La gara è vibrante, con l’Empoli che non rinuncia a costruire trame di gioco offensive. Al 32’ il match si sblocca: cross di Rabiot dalla sinistra e colpo di testa vincente di Moise Kean, rilanciato titolare da Allegri. Un minuto dopo per la Juve arriva la brutta notizia dell’infortunio di Zakaria, costretto a uscire dal campo per un fastidio all’adduttore. Al 40’ l’Empoli pareggia, con Zurkowski bravo ad anticipare tutti in mischia.

Empoli-Juve, Vlahovic sigla la prima doppietta in bianconero

Empoli-Juve, Vlahovic sigla la prima doppietta in bianconero – A dare al scossa alla Juventus è Dusan Vlahovic, il gioiello serbo arrivato dalla Fiorentina a gennaio. Controllo, finta a disorientare difensore e portiere e mancino preciso per il 2-1 nel secondo minuto di recupero del primo tempo. Nella ripresa è ancora il numero 7 della Juve ad andare a segno, con una rete ancora più bella: controllo perfetto, sul filo del fuorigioco, e scavetto davanti al portiere dopo l’assist di Morata. 3-1 Juve. Prima doppietta in bianconero per lui. L’Empoli non si arrende: dopo una traversa colpita su punizione l’azione prosegue e La Mantia, entrato da poco in campo, trova il gol del 2-3. Quattro minuti più tardi è sempre La Mantia a sfiorare il 3-3, ma la palla esce di poco. E a sorridere è solo la Juve.