E’ partita ieri dall’aereoporto di Ciampino la nazionale italiana di rugby che domani, domenica 27 febbraio, sfiderà l’Irlanda nella terza giornata del Sei Nazioni Rugby 2022.

Sarà un test durissimo per la nazionale quello che li attenderà all’interno dell’Aviva Stadium di Dublino: dopo le sconfitte subite contro Francia e Inghilterra, l’Italia di Kieran Crowley cerca una prestazione quantomeno convincente contro i padroni di casa ed evitare di toccare quota 35 sconfitte consecutive nel torneo.

“Giochiamo contro una delle squadre più forti al mondo –  dice il capitano Michele Lamaro – Siamo concentrati sulla nostra prestazione collettiva e individuale. A volte le cose vanno bene, altre no: sia per merito/demerito nostro che dell’avversario. Vogliamo sicuramente migliorarci partita dopo partita e costruire la nostra crescita per diventare competitivi: fino ad ora abbiamo dimostrato a tratti di poterlo essere, ma nel complessivo non possiamo essere soddisfatti di questo”.

Italia che dovrà fare a meno di Callum Braley, mediano di mischia del Benetton, alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio sinistro che gli ha impedito di prendere parte alla trasferta in Irlanda.

L’Irlanda arriva, invece, a questo appuntamento con una grande vittoria ottenuta contro il Galles e con una sconfitta subita a Parigi contro la Francia. Per i ragazzi di Andy Farrell la speranza di poter vincere il torneo è ancora viva.

Italia e Irlanda si preparano al loro 34esimo confronto: domani alle ore 16.00 scenderanno in campo per una nuova partita.

Arbitrerà il match il georgiano Nika Amashukeli.

 

Rugby Sei Nazioni 2022: dove seguire Italia vs Irlanda

Per tutti gli abbonati sarà possibile seguire l’incontro in diretta televisiva su Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.

Diretta streaming sulle piattaforme SkyGo, NowTV e sullo stream di TV8.

Diretta live scritta su OA Sport.