Entra nel vivo la Serie A con una 27^ giornata di campionato tutta da seguire, si parte venerdì con i due anticipi che hanno come protagoniste Milan e Inter, sabato tra le altre tocca anche alla Juve, mentre il  big match di domenica è quello tra Lazio e Napoli. Il programma completo e la presentazione della 27^ giornata di Serie A.

Derby scudetto a distanza

Serie A, 27^ giornata – Il Milan in casa contro l’Udinese alle ore 18.45, l’Inter al Ferraris contro il Genoa. È questo il ricchissimo menù del venerdì sera della 27^ giornata di Serie A, che vede in campo le prime due della classe. I rossoneri di Pioli sono chiamati a riscattare la prova opaca contro la Salernitana (2-2 il finale all’Arechi), che ha comunque permesso a Giroud e compagni di guadagnare un punto in classifica rispetto all’Inter, battuta a San Siro dal Sassuolo nel turno precedente. Il Milan (con una partita in più rispetto ai cugini) è primo in graduatoria con 56 punti, i nerazzurri inseguono a quota 54.

Tre anticipi sabato: in campo anche la Juve

Serie A, 27^ giornata – Sono tre le gare del sabato, si parte alle ore 15 con Salernitana-Bologna, match importantissimo soprattutto per la squadra di Nicola a caccia di punti per il miracolo salvezza. Alle 18 tocca alla Juventus di Max Allegri, reduce dal pareggio nell’andata degli ottavi di Champions League, scendere in campo al Castellani contro l’Empoli. Promette gol ed emozioni il posticipo serale tra Sassuolo e Fiorentina.

Big match Lazio-Napoli

Serie A, 27^ giornata – Quattro le gare in calendario domenica. A ora di pranzo il Torino sfida il Cagliari, mentre alle 15 si gioca Verona-Venezia. Alle 18 tocca alla Roma di José Mourinho affrontare in trasferta lo Spezia di Thiago Motta. Il piatto forte di giornata è il posticipo serale dell’Olimpico tra Lazio e Napoli, squadre entrambe reduci dagli impegni di Europa League (entrambe eliminate) di giovedì; una sfida speciale per Maurizio Sarri che affronta la sua ex squadra. A chiudere il programma della 27^ giornata è la sfida tra Atalanta e Sampdoria in programma lunedì sera alle ore 20.45.

 

Serie A, 27^ giornata: il calendario e la programmazione tv

  • Milan-Udinese, venerdì 25 febbraio ore 18.45, in diretta su Dazn;
  • Genoa-Inter, venerdì 25 febbraio ore 21, in diretta sui canali Sky e Dazn;
  • Salernitana-Bologna, sabato 26 febbraio ore 15, in diretta su Dazn;
  • Empoli-Juventus, sabato 26 febbraio ore 18, in diretta su Dazn;
  • Sassuolo-Fiorentina, sabato 26 febbraio ore 20.45, in diretta sui canali Sky e Dazn;
  • Torino-Cagliari, domenica 27 febbraio ore 12.30, in diretta sui canali Sky e Dazn;
  • Verona-Venezia, domenica 27 febbraio ore 15, in diretta su Dazn;
  • Spezia-Roma, domenica 27 febbraio ore 18, in diretta su Dazn;
  • Lazio-Napoli, domenica 27 febbraio ore 20.45, in diretta su Dazn;
  • Atalanta-Sampdoria, lunedì 28 febbraio ore 20.45, in diretta su Dazn.