Lazio-Porto, Sarri dopo l’eliminazione – È terminata ai sedicesimi di finale l’avventura in Europa League della Lazio, che ha pareggiato per 2-2 col Porto all’Olimpico non riuscendo così a ribaltare il ko per 2-1 dell’andata. “Abbiamo disputato una buona partita che ci lascia però l’amaro in bocca perché potevamo trovare la qualificazione. Abbiamo sbagliato dieci minuti, poi peccato per il finale: riuscendo a pareggiare un po’ prima, magari saremmo riusciti ad arrivare almeno ai tempi supplementari”, ha ammesso Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, nel post partita ai microfoni di Sky Sport. Nonostante la sconfitta e l’eliminazione, Sarri guarda agli aspetti positivi emersi dalla gara di questa sera: “Al di là dell’aspetto tattico cominciamo a dare la sensazione di essere gruppo, siamo cresciuti. E poi ora potremo allenarci un po’, visto che essere competitivi su due fronti poteva crearci qualche problema. Non è facile giocare ogni 2-3 giorni considerando anche gli infortunati”.
⏹ | #LazioPorto 2-2
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 24, 2022
Triplice fischio all'Olimpico!#UEL#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/SHCwH7qC9D
Lazio-Porto, Sarri: “Var? Solo su cose oggettive”
Lazio-Porto, Sarri sul rigore – In conferenza stampa, l’allenatore della Lazio Sarri ha commentato così il rigore assegnato al Porto per il momentaneo 1-1: “Io la penso come Gasperini, l’attaccante del Porto cerca la gamba di Milinkovic-Savic, non il contrario: era giusta la sensazione dal campo. Poi dal monitor si vede il fermo immagine e il contatto si vede. Il Var deve essere usato solo per i dati oggettivi, l’arbitro deve riprendere il comando delle operazioni.
Good job guys🤜💙🤛#FCPorto #SSLFCP #UEL pic.twitter.com/meHzVu9BgJ
— FC Porto (@FCPorto) February 24, 2022
Lazio-Porto, Conceicao: “Qualificazione meritata, ma Lazio forte”
Lazio-Porto, Conceicao – “La Lazio ci ha messo in difficoltà, ha tanti campioni e un grandissimo allenatore, conosco bene il calcio italiano e penso che potranno crescere e aumentare di livello nel campionato italiano. Mi ha sorpreso in positivo. Ci siamo qualificati e abbiamo meritato, ma c’era tanto rispetto per i biancocelesti”, l’analisi dell’allenatore portoghese Sergio Conceicao dopo Lazio-Porto.