Olympiacos-Atalanta, Gasperini commenta il match3-0 in Grecia all’Olympiacos, battuto nuovamente dopo il successo per 2-1 a Bergamo all’andata, e Atalanta che vola agli ottavi di finale di Europa League. “Questa qualificazione dà morale alla squadra, l’avevo vista piuttosto frustrata per via degli episodi. Il difficile momento che abbiamo vissuto è difficile da cancellare, resterà nella mente di tutti. Speriamo che ora sia finito e mi auguro in un po’ di normalità. Sì, sono soddisfatto perché non era facile vincere questa sera, così come all’andata”, ha ammesso in conferenza stampa Gian Piero Gasperini dopo il successo alla sua Atalanta.  L’allenatore nerazzurro ha poi proseguito nella sua analisi del match ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo avuto delle defezioni in attacco molto pesanti, che influiscono.  Non abbiamo erò mai fatto un alibi di questo, negli ultimi dieci giorni sono successe delle cose difficili da rimediare per noi. Cerchiamo di recuperare altrimenti giocheremo le nostre partite a testa alta”.

Olympiacos-Atalanta, Gasperini: “Felice per Malinovskyi”

Olympiacos-Atalanta, Gasperini applaude Malinovskyi  – Grandissimo protagonista nel match di Europa League tra Atalanta e Olympiacos è stato l’ucraino Ruslan Malinovskyi, autore di una doppietta con tanto di messaggio contro la guerra durante l’esultanza. Gasperini ha così commentato la prova del suo calciatore: “Sono molto felice per Malinovskyi, chiaramente non è stata una giornata facile per nessuno. Lui in particolare perché molto coinvolto per i famigliari. Stamattina mi ha detto che si sentiva di giocare, è stato premiato con una  grande prestazione e con due gol molto belli messi a segno. Un piccolo sorriso per lui. Il calcio a volte non risolve i problemi, ma aiuta anche in piccola parte”.

Gasperini non nasconde la soddisfazione per il traguardo ottenuto: “E’ sempre bello giocare in Europa, abbiamo centrato un traguardo importante come gli ottavi. Ci siamo trovati sempre molto bene anche in campionato, quest’ultimo mese è stato particolare però siamo lì e continueremo a giocare le nostre prossime gare nel rispetto di tutti cercando di fare le cose migliori possibili”, ha concluso l’allenatore dell’Atalanta.