Nottata da dimenticare quella per l’azzurro Paolo Banchero nella seconda apparizione stagionale contro Virginia. I suoi Duke passano lo stesso 65-61, ma il diciannovenne italo-americano è ancora una volta messo in scacco dalla difesa dei Cavaliers.
Come nella gara di febbraio, in cui aveva chiuso con meno di dieci punti, anche questa notte Banchero ha fatto segnare sul tabellino otto punti e un brutto due su tredici al tiro. Per fortuna ci ha pensato Roach a regalare ai Duke il ventiquattresimo successo in ventotto partite trascinando i Blue Devils alla vittoria finale.
Una partita da dimenticare per Banchero
Il bilancio è pesante, Jayden Gardner prima e Kadin Shedrick hanno tenuto l’azzurro lontano dal ferro, mandando completamente fuori fase la giovane stella italiana.
Nonostante i pochi canestri nel primo tempo Banchero era riuscito a dare il suo contributo alla squadre con tre assist, mentre nella seconda metà di gioco la sua prestazione è andata scemando.
Paolo ha comunque provato fino in fondo a dare il suo apporto, ma le statistiche impietose hanno fatto in modo che i cinque assist e i cinque rimbalzi segnati sul tabellino alla sirena non abbiano salvato la prestazione, lo sanno bene i Blue Devils: quando Paolo è in forma è tutta un’altra musica.
L’italiano rimane comunque nei top3 per la scelta del draft NBA 2022, anche se le sue statistiche di febbraio dicono 4 punti, 8.5 rimbalzi, 4 assist e 2.6 perse di media, 37% dal campo (46% in stagione), e 21% da tre (6 su 29).
Gli sponsor di Banchero
Nonostante questo non sia il suo mese migliore Paolo sta iniziando a farsi notare fuori dal campo: dopo 2k e Panini ha siglato anche un accordo con JD Sport e nello spot per il marchio di abbigliamento sportivo fa ben sperare in ottica nazionale: nel video infatti Banchero mette il passaporto italiano davanti a quello americano.
AJ & Trev took us home #DUKEDUB pic.twitter.com/29hZLz5plA
— Duke Men’s Basketball (@DukeMBB) February 24, 2022