L’ATP 500 di Dubai entra nel vivo della competizione e Novak Djokovic non delude vincendo ancora, dopo il successo contro Musetti, e vola ai quarti di finale.

Per il n°1 del ranking il match contro il russo Karen Khachanov è filato abbastanza liscio dimostrando come, nonostante le polemiche, Nole non abbia mai perso la lucidità.

La partita si è conclusa in due set, col primo completamente dominato dal campione serbo; nel secondo Djokovic ha rallentato la sua foga allungando la gara fino al tie break. Alla fine lo score diceva 6-3, 7-6 per Novak.

Spettacolare ed importante è stata la reazione del pubblico dell’ATP di Dubai che ha accolto in maniera entusiasta il successo di Djokovic contro il russo e il suo accesso ai quarti di finale.

Dopo le polemiche degli ultimi tempi, per il campione serbo è stato importante ricevere l’affetto del pubblico così come quello della sua famiglia che l’ha seguito. Ecco il commento di Nole a riguardo:

“Non è la prima volta che mi seguono in giro per il mondo, e stavolta sentivo la necessità che mi stessero vicini. Mi rilassa averli al mio fianco, mi danno tanta forza. Durante il giorno ce ne andiamo in spiaggia, e sono fortunato che i miei match siano nella sessione serale, così posso trascorrere un po’ di tempo insieme ai miei figli e ai miei genitori.”

ATP 500 Dubai, ora Djokovic sfiderà Vesely ai quarti di finale

Nemmeno il tempo di godersi troppo la vittoria che è già il momento di scendere nuovamente in campo. Ai quarti di finale Novak Djokovic sfiderà Jiri Vesely che in passato l’aveva già fatto tribolare durante i Masters di Monte Carlo nel 2016.

Il tennista ceco pur essendo nettamente sfavorito contro il n°1 al mondo sembra esser partito davvero forte in questo ATP di Dubai, vincendo prima contro Marin Cilic poi contro Roberto Bautista-Agut.

Due vittorie importanti che potrebbero caricare ulteriormente Vesely, fermo restano che Nole vorrà dimostrare ancora una volta di essere il migliore di sempre, oltre le polemiche.