Mancano ormai poche ore all’incontro tra Islanda-Italia, partita valevole per le Qualificazioni Mondiali 2023 di basket. Gli azzurri saranno impegnati a Hafnarfiorour, con l’inizio della contesa fissata per le ore 21. La curiosità è che domenica 27 febbraio entrambe le compagini si riaffronteranno, stavolta al Paladozza di Bologna. L’Italia si trova attualmente in seconda posizione nel Gruppo H, con un record di 1-1, insieme proprio agli islandesi. In cima alla classifica troviamo la Russia (2-0), che ci ha sconfitto nel match d’esordio dello scorso 26 novembre con il punteggio di 92-78.
Qualificazioni Mondiali 2023, Islanda-Italia, CT Sacchetti: “Partita importante”
Alla vigilia del doppio confronto è intervenuto il coach dell’Italbasket, Meo Sacchetti, il quale ha voluto avvertire i suoi rispetto alla pericolosità dell’incontro di stasera: “La prima partita è sempre la più importante, ma il nostro futuro adesso sono queste due partite. Abbiamo un gruppo che ha molta voglia di giocare in nazionale, obiettivo che non è mai facile da raggiungere. Giocheremo in questo bellissimo impianto che vorremmo vedere pieno, ma anche al 60% siamo sicuri che la cornice sarà importante”.
Basket, Islanda-Italia: dove vederla in TV e Streaming
La partita tra Islanda-Italia di giovedì 24 febbraio, sarà in diretta tv prevista su Sky Sport Arena, mentre la diretta streaming su Sky Go, Now Tv, Eleven Sports.