Olympiacos-Atalanta, Gasperini presenta il match – Il successo per 2-1 dell’andata non lascia tranquillo Gasperini: la sua Atalanta domani si giocherà l’accesso agli ottavi di finale di Europa League nella sfida che si giocherà ad Atene contro l’Olympiakos. “Sarà una gara importante, decisiva, da dentro o fuori. Sono gare diverse rispetto al campionato che offre più opportunità per tutti. La gara d’andata a Bergamo ci ha dato la sensazione di poterci giocare la nostra partita, ma con grande rispetto per l’Olympiacos. Mi aspetto una partita diversa rispetto all’andata, ma avremo fiducia e identità. I greci hanno dimostrato di saper cambiare a gara in corso, inoltre hanno un organico molto completo, con cambi capaci di far svoltare la partita”.
🛬 Eccoci ad Atene!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 23, 2022
📍🇬🇷 Landed in Athens!#OlympiacosAtalanta #UEL #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/YQFJIfE5t8
Olympiacos-Atalanta, Gasperini e l’emergenza attacco
Olympiacos-Atalanta, Gasperini e la soluzione svincolati – Gasperini fa il punto sulla formazione in vista di Olympiacos-Atalanta, ritorno del playoff di Europa League: “Stiamo vivendo un momento di emergenza soprattutto in attacco. Oltre a Zapata, sono assenti anche Muriel, Ilicic e anche Miranchuk che poteva darci una mano. Se abbiamo pensato a uno svincolato? È una valutazione che è stata fatta, probabilmente non c’erano i profili ritenuti ideali. Comunque abbiamo sempre fatto gol, anche ultimamente, qualche volta non ce l’hanno assegnato”, ha proseguito Gasperini con riferimento al gol annullato in Fiorentina-Atalanta di campionato. Sempre sulle polemiche post gare del Franchi: “Ritornare in campo e giocare è la medicina migliore, anche per toglierci dalle polemiche pesanti di domenica scorsa e non solo”.
Modalità #UEL attivata! 🔛🦾
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 23, 2022
Getting ready for #OlympiacosAtalanta! 💪#GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/zdbgZE4yVN
Olympiacos-Atalanta, Gasperini sul passaggio di proprietà – Quella contro l’Olympiacos sarà la prima sfida dell’Atalanta dopo il passaggio di proprietà in mano americana: “Quando il presidente Antonio e l’ad Luca Percassi mi hanno avvisato è stato un momento di grande emozione, per la sensazione di aver fatto qualcosa di davvero importante per attirare l’interesse di questi gruppi statunitensi. Si chiude un’era, si può crescere e diventare più forti e vincenti“.
Olympiacos-Atalanta, le probabili formazioni
OLYMPIAcOS (3-4-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissè; Lala, Mvila, A. Camara, Reabciuk; Masouras, Soares, Onyekuru. Allenatore: Pedro Martins.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Pezzella; Koopmeiners, Pasalic; Boga. Allenatore: Gasperini.