Dopo Lorenzo Insigne un altro giocatore italiano si prepara a sbarcare al Toronto FC: si tratta di Domenico Criscito. Come raccontato da gianlucadimarzio.com, il capitano del Genoa ha raggiunto un accordo di massima con il club canadese e la trattativa è in chiusura. Il difensore, classe 1986, firmerà un contratto biennale entro un paio di settimane. La principale novità riguarda la sua partenza verso il Canada. A differenza di Insigne, che concluderà il campionato a Napoli e poi si trasferirà in MLS, Criscito dovrebbe si trasferirà già a marzo ai reds.
Criscito, dunque, lascerà il suo Genoa a stagione in corso, con la squadra di Blessin ancora in piena lotta per non retrocedere. Il difensore ha giocato la sua ultima partita il 21 dicembre contro l’Atalanta, poi è stato fermato da un problema muscolare che lo ha costretto a saltare sette match in totale. Criscito era tornato in panchina contro la Salernitana, ma è uscito nuovamente dall’elenco dei convocati per la sfida contro il Venezia.
Visualizza questo post su Instagram
I numeri di Criscito
Criscito ha vissuto una storia in quattro capitoli al Genoa. In rossoblù ha mosso i suoi primi passi: era il 2002 quando Claudio Onofri lo notò nelle giovanili dello Sporting Volla, portandolo nel capoluogo ligure. Il 7 giugno 2003 debutta a 16 anni in Serie B, poi nel 2004 passa alla Juventus. In totale altre tre parentesi con il Genoa (2006-2007, 2008-2011 e 2018 a oggi) dove ha collezionato 269 presenze con 29 gol e 13 assist. Una vera e propria storia d’amore, tanto che a gennaio 2020 rifiutò la Fiorentina. La viola aveva presentato un progetto affascinante al giocatore che, dopo qualche giorno di riflessione, decise di rimanere in Liguria per amore dei colori rossoblù. Adesso, però, c’è una nuova avventura alle porte.
MLS, il via tra pochi giorni
Criscito sarà il terzo calciatore italiano a indossare la maglia del Toronto FC dopo Giovinco e Insigne. Il campionato americano prenderà il via nel prossimo weekend con i canadesi che giocheranno in casa del Dallas FC. Inizierà così la corsa verso la MLS Cup vinta lo scorso anno dai New York City.