Napoli-Barcellona, Spalletti presenta il match – “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Bisogna andar dentro e prendere delle decisioni perché altrimenti si diventa solo dei passeggeri che si lasciano trasportare dagli altri. E domani sera questi altri sono quelli che vogliono sempre comandare la partita. Perciò dobbiamo far conoscere le nostre intenzioni da subito”. Parla così Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Barcellona, ritorno del playoff di Europa League che mette in palio la qualificazione agli ottavi della competizione.
🎙#Spalletti “Non dobbiamo temere le partite ravvicinate. In questo momento non possiamo fare grandi rotazioni dobbiamo contare sulla nostra forza di volontà”
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 23, 2022
👉 https://t.co/JllwYwOorn#NapoliBarça #UEL
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/hjnUAOixy5
Dopo l’1-1 dell’andata Spalletti non vede una formazione favorita: “Non c’è un favorito, questa gara porterà all’eliminazione una delle più forti della competizione. Tutte e due punteranno a non andare ai supplementari. Domani dovremo essere bravi a giocare dal basso quando ci presseranno, cominciare l’azione anche con loro addosso, la nostra strada è quella, dare lo sviluppo all’azione come sappiamo noi, serve coraggio. Loro sono il Barcellona, non hanno più Messi, ma hanno tanti calciatori forti e torneranno a quel livello. Per fare risultato prima del 90′ serve una squadra seria”, le parole dell’allenatore del Napoli.
Napoli-Barcellona, Spalletti: “Insigne titolare”
Napoli-Barcellona, Spalletti annuncia il ritorno di Insigne – Per Napoli-Barcellona, Spalletti annuncia un ritorno molto importante: “Lorenzo Insigne partirà dall’inizio e ha quel livello di qualità per direzionare una gara così importante. Lozano? Quando un giocatore è fuori da tre-quattro partite diventa rischioso metterlo titolare. Cercheremo di mettere in campo una squadra equilibrata. Osimhen ha la giusta ferocia, la stessa che dovrebbero avere tutti”. Napoli-Barcellona sarà inevitabilmente una partita nel segno di Maradona: “Diego prendeva sempre posizione e domani sarà dalla nostra parte. Non lo avremo uno forte come lui in campo, ma se giochiamo tutti insieme potremo essere una squadra degna di Diego. Dobbiamo pensare che quello che per noi è impossibile, non lo è per Dio: e Dio è con noi”.
📸 Allenamento mattutino 🏃♂️#UEL
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 23, 2022
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/HA1mTPDqst
Napoli-Barcellona, le probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Aubameyang, Dembelé. Allenatore: Xavi.