Lazio-Porto, Sarri in conferenza – Ribaltare il ko per 2-1 dell’andata e qualificarsi agli ottavi di Europa League: è questo l’obiettivo della Lazio che domani sfida il Porto all’Olimpico. Un match che Maurizio Sarri presenta così in conferenza stampa: “So che il Porto è una squadra forte e che in campionato sta facendo molto bene. La gara d’andata ci ha detto che è una partita difficile ma non impossibile. Non penserò assolutamente alla sfida contro il Napoli, non faccio calcoli”. L’allenatore della Lazio Sarri prosegue: “Queste sono partite in cui occorre avere lucidità mentale e dobbiamo porre attenzione alla fase difensiva. Non dobbiamo credere di andare all’assalto senza curare la fase difensiva. Noi abbiamo le qualità per sbloccare la situazione quando vogliamo. La mia squadra mi ha dato belle sensazioni, per la prima volta abbiamo affrontato mille difficoltà a livello ottimo senza farci scoraggiare e non siamo stati arrendevoli. Stiamo diventando sempre più squadra e pensiamo calcio tutti allo stesso modo”, ha ammesso Sarri.
#Sarri 🗣 La gara di andata ci ha detto che la partita di domani sarà difficilissima, ma non impossibile#UEL#LazioPorto
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 23, 2022
Lazio-Porto, Sarri: “Acerbi non dal 1’, su Immobile decido domani”
Lazio-Porto, Sarri fa il punto sugli infortunati – L’allenatore della Lazio Sarri fa il punto sugli infortunati e sulle possibili scelte di formazione: “Acerbi è un giocatore che è stato fermo per diverso tempo, è guarito da un punto di vita medico, vedremo se a livello di condizione riuscirà ad essere dei nostri. Al momento non è un giocatore che può partire dall’inizio. Immobile ha fatto uno stop di sei giorni, vediamo nell’allenamento di oggi e domani mattina come sta e poi decidiamo. Radu è in un buon periodo, sta crescendo ed è un giocatore affidabile. Cabral è arrivato in un momento in cui siamo coinvolti in allenamenti di preparazioni delle gare e non di studio dei sistemi di gioco, lui si applica molto ed è sempre molto attento a quello che si fa in allenamento. Vediamo se riuscirà ad aiutarci. Zaccagni è un’assenza pesante, perché è un giocatore in forma e in fiducia. L’infortunio di Pedro sembra che sia meno grave rispetto a quanto pensiamo”, le parole di Sarri alla vigilai di Lazio-Porto.
✅ Termina ora la conferenza stampa di Maurizio #Sarri e @10_luisalberto alla vigilia di #LazioPorto: a breve il report su https://t.co/O5mweD7pAZ! #UEL #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/M4Tlxcjpl9
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 23, 2022
Lazio-Porto, Luis Alberto: “Futuro? Qui sto bene”
Insieme a Maurizio Sarri alla vigilia di Lazio-Porto ha parlato anche Luis Alberto, che ha espresso parole importanti in merito al suo futuro: “Tornare in Spagna? Mi piacerebbe giocare in Liga, nel mio Paese, e tornerei volentieri. Ma qui sto bene, ho un contratto fino al 2025 e rimarrei volentieri“. Poi sulla gara di domani: “Per me la squadra più difficile da affrontare è il Porto, non penso ad altre squadre, ma solo a domani. Sono cresciuto tanto a livello fisico e a livello difensivo che era ciò che il mister mi chiedeva. A livello di qualità sto tornando e penso che posso fare ancora di più. Vorrei segnare di più per il bene della squadra, ma sto bene e voglio migliorarmi continuamente”.
Lazio-Porto, le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Cabral, Felipe Anderson. Allenatore: Sarri
PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Grujic, Uribe; Fabio Vieira, Toni Martinez, Pepè. Allenatore: Sergio Conceiçao.